HUAWEI presenta nova 9 da 499€ con SD778G, 120Hz e 8GB di RAM

29 Ottobre 2021

Huawei, annuncia HUAWEI nova 9, il nuovo smartphone medio gamma pensato per le giovani generazioni. Contraddistinto da caratteristiche innovative e da elementi di design all’avanguardia, l’ultimo device della serie nova di Huawei offre un mondo di nuove opportunità creative grazie al sistema di fotocamera e alle funzionalità video per chi ama immortalare i momenti della propria vita.

huawei Nova 9

Per la prima volta nella serie HUAWEI nova, debuttano una serie di tecnologie per il sistema di fotocamere di altissimo livello, tra cui il RYYB colour filter array (CFA) e XD Fusion Engine. L’integrazione hardware-software della fotocamera permette agli utenti di catturare immagini e video di qualità anche in situazioni di scarsa luminosità, così che ogni contenuto sia pronto per essere condiviso immediatamente sui social. Il reattivo display curvo da 120Hz Original-Colour, il potente processore, l’eccellente durata della batteria e il supporto per l’incredibile velocità di ricarica con 66W HUAWEI SuperCharge assicurano un’esperienza di gioco fluida per i gamer mobile più appassionati, mentre le capacità di collaborazione intelligente Device+ facilita la sinergia tra lo smartphone e altri prodotti Huawei.

HUAWEI nova 9 è dotato di una fotocamera posteriore Ultra Vision da 50MP, una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP, una fotocamera macro e una fotocamera di profondità. Include un grande sensore da 1/1,56 pollici e un RYYB CFA ad alta sensibilità alla luce, che raccoglie il 40% di luce in più rispetto a un sensore RGGB standard. Questo permette di realizzare foto e video di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità, con la sicurezza che le parti luminose dell’immagine non siano sovraesposte e le aree scure siano chiare e ricche di dettagli.

huawei Nova 9

Una volta catturata un’immagine, il motore XD Fusion Engine si mette al lavoro, utilizzando sofisticate tecniche di fotografia computazionale per migliorare notevolmente i dettagli e la qualità dell’immagine stessa. Per gli scatti in movimento così come per quelli statici, il riconoscimento AI Snapshot è supportato per mantenere la chiarezza di ogni dettaglio.

Le modalità di fruizione dei contenuti stanno cambiando. Oggi molti preferiscono comunicare attraverso i video che siano brevi o che si tratti di videochiamate, meme o vlog. Il vlogging è sempre più diffuso, complici i social media, e per questo HUAWEI nova 9 è ricco di funzionalità innovative che permettono di esprimere il proprio talento. Per soddisfare le esigenze dei vlogger, HUAWEI nova 9 dispone di una fotocamera frontale da 32MP ad alta risoluzione. Simile alla fotocamera posteriore, supporta anche l’acquisizione video 4K e la stabilizzazione video AIS (AI Image Stabilization) per poter realizzare video ad alta definizione mentre si parla davanti alla fotocamera o mentre si racconta ciò che accade intorno. Grazie alla registrazione fronte e retro contemporanea, è possibile passare dalla videocamera anteriore a quella posteriore e avere un unico file video. La modalità video Dual-View permette di mostrare la reazione in diretta, utilizzando contemporaneamente le fotocamere anteriore e posteriore.

HUAWEI nova 9 ha uno splendido display curvo da 6,57 pollici da 120Hz Origginal-Colour con bordi arrotondati e cornici ridotte per una visione più coinvolgente. Permette di visualizzare 1,07 miliardi di colori, ha una frequenza di aggiornamento dinamica fino a 120Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 300Hz per una migliore reattività combinato con il supporto per il colore Full-Path P3. Il design di HUAWEI nova 9 ha uno spessore di soli 7,77 mm e un peso di 175 g. Introduce una nuova colorazione Starry Blue, creata con un nuovissimo processo Starry Flash AG Glass che aggiunge una texture unica al telaio e risalta l’iconico modulo della fotocamera.

HUAWEI nova 9 è alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 778G 4G e utilizza la tecnologia AI di Huawei per assegnare la priorità alle attività in modo intelligente e ottimizzare le prestazioni per un’incredibile esperienza di gioco mobile. Il processore è completato da un sistema di raffreddamento che combina VC Liquid Cooling e grafene per una dissipazione del calore veloce ed efficiente. Questo significa che lo smartphone può funzionare a pieno ritmo pur rimanendo fresco al tatto, anche dopo ore di gioco o streaming video. Per giocare o semplicemente per navigare in Internet, nova 9 ha una batteria da 4300mAh ricaricabile fino a 66W HUAWEI SuperCharge.

Huawei Device+

Con HUAWEI nova 9 controllare più dispositivi contemporaneamente è facile come con uno solo grazie a Device+. La scheda Device+ del pannello di controllo consente di controllare o impostare facilmente la collaborazione multi-device con altri dispositivi quali HUAWEI Vision, HUAWEI FreeBuds, HUAWEI MatePad e HUAWEI MateBook. Con il Distributed File System, HUAWEI nova 9 può anche funzionare come un’unità di archiviazione esterna collegata in modalità wireless al PC, il che significa che è possibile accedere ancora più facilmente ai file che si desidera. È possibile allegare un file dallo smartphone mentre si sta scrivendo un’e-mail sul PC oppure salvare un’immagine direttamente sullo smartphone mentre si sta navigando in Internet con il PC.

Prezzi e disponibilità

Dal 21 ottobre all’8 novembre HUAWEI nova 9 è disponibile nelle colorazioni Starry Blue e Black, 8 GB RAM + 128 GB ROM, al prezzo di 499,90 euro in preordine solo su Huawei store con in regalo le FreeBuds Pro; inoltre, anticipando 10 euro, si ottiene uno sconto di 40 euro. Oppure è disponibile su Amazon.

29 Ottobre 2021

More Readings