Huawei ha presentato in Cina un nuovo speaker “smart” che prenderebbe il nome di Huawei AI Speaker. Il progetto è nato grazie al contributo di Dynaudio, nome piuttosto noto nel mercato Hi-Fi. Il marchio danese realizza infatti diffusori acustici di altissima qualità da molti anni.
AI Speaker adotta una forma cilindrica dal design simile a quello degli HomePod Apple. Il suono viene diffuso tramite un trasduttore da 5,7 cm e un doppio radiatore passivo. La potenza sviluppata è di 10 W. Lo speaker inoltre include un equalizzatore e un software sviluppato per ottimizzare la resa sonora.
Sulla parte superiore troviamo allocati una serie di LED che formano un anello, i pulsanti per regolare il volume e i sei microfoni. Ovviamente supporta gli assistenti vocali.
Nella versione cinese è incluso l’assistente vocale Xiaoyi, una soluzione ideata direttamente da Huawei. Il prezzo di listino è di 399 Yuan, circa 50 Euro al cambio attuale. Per il momento non si hanno notizie riguardanti un lancio “globale” del prodotto.