Huawei nova 9 SE: lo smartphone pensato per le nuove generazioni


25 Marzo 2022
Huawei nova 9 SE: lo smartphone pensato per le nuove generazioni

Huawei nova 9 SE è il nuovo smartphone di Huawei pensato e creato per soddisfare le esigenze delle nuove generazioni e soprattutto per offrire un prodotto ad un prezzo abbordabile che riesce ad offrire ottimi risultati nel comparto fotocamere e videocamere così da realizzare creative idee di content-creation.

“Con il lancio di HUAWEI nova 9 SE vogliamo ancora una volta elevare le normali funzionalità dei dispositivi mobile per offrire agli utenti più giovani strumenti che stimolino la creatività coinvolgendoli sempre di più nelle opportunità che il mondo offre.”

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia.

Un design che attira l’attenzione

Huawei nova 9 SE ha un design che salta subito all’occhio con la scocca realizzata in vetro 3D che riporta un effetto lucido con una texture cristallina e una rifrazione del bagliore a stella data dal modulo fotocamera Star Orbit Ring. Non è un prodotto di piccole dimensioni visto che misura 164x75mm però il suo spessore rimane contenuto visto che è solamente di 7,9mm e un peso pari a 191 grammi. E’ disponibile in tre diverse colorazioni, Midnight Black, Crystal Blue, Pearl White.

Il display e il sotto scocca

Con uno smartphone di dimensioni considerevoli abbiamo anche un display che cammina di pari passo, con 6,78″ FHD+ (2388 x1080p) e un refresh rate di 90Hz, garantisce un’esperienza visiva spettacolare con dettagli incredibili e la funzione 10K-Level Smooth Light Adjustment permette di godere la solita gradevole esperienza visiva anche quando le condizioni ambientali non sono favorevoli. Huawei nova 9 SE è dotato del processore Qualcomm Snapdragon 680 ed ha una configurazione con 8GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione. Il sistema di raffreddamento è stato potenziato con un sistema di dissipazione del calore al grafene in un’architettura a sandwich che è in grado di rilevare e raffreddare più rapidamente le aree surriscaldate. La batteria è da 4.000mAh, anche se non di enorme capienza, il supporto di Huawei SuperCharge da 66W permette di ricaricare lo smartphone in soli 15 minuti fino al 60% o in 36 minuti per una ricarica completa.

Huawei nova 9 SE

Fotocamere per selfie e vlog

Huawei nova 9 SE grazie al sistema AI Quad Camera e al comparto fotocamere formato da quella principale con 108MP, un ultra-grandangolare da 8MP, un obiettivo Bokeh da 2MP e un obiettivo macro da 2MP vi farà scattare eccellenti fotografie catturando facilmente i dettagli dell’ambiente riproducendoli sul display ad alta definizione. Con la modalità High-Res, Huawei nova 9 SE riesce a creare immagini mantenendo i dettagli essenziali anche quando utilizziamo un’elevato zoom, così come quando siamo in un ambiente poco luminoso la tecnologia 9-in-1 pixel riesce a combinare i gruppi di pixel creandone uno ultra grande equivalente a 2,1μm per aumentare la luminosità dell’immagine e sopperire a quella che manca nell’ambiente. La fotocamera frontale invece è di 16MP con un apertura f/2.2 e AI Beauty per dare una sistemata a tutti i selfie. Se utilizzate molto spesso lo smartphone per realizzare vlog e creare contenuti video, Huawei ha inserito nel nuovo smartphone la funzione Continuous Front/Rear Recording cosi da effettuare vlog da ogni inquadratura possibile senza staccare la registrazione, inoltre il processo di editing è semplificato con Hybrid Video, Image Search e One-Click Video Creation.

Huawei nova 9 SE è disponibile dal 24 marzo su Huawei Store in tre differenti colorazioni Crystal Blue, Pearl White e Midnight Black, al prezzo di €349,90 con in regalo le FreeBuds 4i del valore di €89, una custodia protettiva e l’estensione di 1 anno della garanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *