Huawei ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo Huawei Mate Xs 2, lo smartphone nato dai recenti studi di Huawei per essere un pieghevole ultraleggero, ultrasottile, ultrapiatto e ultra-affidabile.
“Siamo entusiasti di annunciare il lancio italiano di HUAWEI Mate Xs 2, un device che offre la migliore innovazione di Huawei. C’è molta attesa e curiosità su questo nuovo foldable che va ad arricchire l’ecosistema Huawei incontrando l’interesse di tutti quei consumatori appassionati, sempre alla ricerca di un device in grado di stupirli”
Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia.
Huawei mate Xs 2 è dotato di cerniera a doppia rotazione Falcon Wing di nuova generazione con piega piatta così da garantire un’elevata resistenza e compattezza. Una volta che apriamo lo smartphone lo schermo diventa piatto e liscio per un’esperienza fluida e coinvolgente. La cerniera che serve allo scopo, è in acciaio ultraleggero e ad alta resistenza con un’elevata capacità di carico così da aumentarne la durata al movimento.
Nel nuovo Huawei Mate Xs 2 troviamo un display pieghevole True-Chroma da 7,8″ avente risoluzione di 2480 x 2200. La sua frequenza di aggiornamento è pari a 120Hz, inoltre l’antiriflettente Nano Optical Layer permette di ridurre la capacità riflettente della luce del display garantendo una buona lettura sotto la luce del sole. Il sistema di fotocamere True-Chroma comprende la fotocamera principale da 50 MP per catturare colori fedeli alla realtà, una fotocamera ultra-grandangolare da 13 MP e teleobiettivo da 8 MP. L’esclusiva funzione intelligente Mirror Shooting permette di visualizzare in anteprima gli scatti in tempo reale attraverso il mirino digitale della fotocamera, ad affiancare questa funzionalità troviamo anche AI Remove che consente di cliccare sugli oggetti selezionati per una veloce modifica degli scatti. Per riprodurre colori vivaci e catturarli con estrema precisione sono fondamentali il motore d’immagine True Chroma Huawei XD Fusion Pro, il sensore multispettro a 10 canali e la calibrazione del colore di oltre 2000 colori.
Il peso del nuovo smartphone è ridotto a 255g, uno dei primi smartphone appartenenti alla categoria pieghevoli che ha un peso così leggero ottenuto grazie all’utilizzo di materiali leggeri innovativi come le fibre di vetro ultraleggere per il backplane, le leghe di titanio di grado aerospaziale e l’acciaio ultraleggero ad alta resistenza per la struttura dello smartphone. Il design di Huawei Mate Xs 2 rispecchia la semplicità e la raffinatezza dello stile Huawei, le texture sono più raffinate grazie alla fibra di vetro 3D, così da offrire un effetto morbido al tatto e ridurre al minimo la traccia delle impronte digitali. Lo smartphone è fornito in un unico stile bianco con una texture in pelle naturale, insieme viene fornita una custodia in PU semi-coperta.
A decidere l’autonomia dello smartphone, Huawei Mate Xs 2 monta una batteria da 4600mAh con tecnologia Huawei SuperCharge da 66W. Il sistema di raffreddamento a liquido al grafene migliora le prestazioni di dissipazione del calore così da non sovraccaricare le varie componenti e permettere un’esperienza di utilizzo più fluida anche sotto forti carichi di lavoro. Lo smartphone adotta il nuovo effetto di piegatura dinamica, quando è aperto lo schermo si espande automaticamente, invece quando è piegato la visione sullo schermo rimane chiara e uniforme. Con la funzione Split-Screen sarà possibile usare contemporaneamente due applicazioni per una migliore efficienza nelle sessioni di lavoro. Il nuovo Huawei Mate Xs 2 è disponibile al pre-ordine fino al 31 agosto solo su Huawei Store
al prezzo di 1.999,90€ e con il deposito di 10 euro, si otterrà uno sconto di 100 euro e in omaggio le nuove HUAWEI FreeBuds Pro 2. Sarà in vendita dal 1 settembre, con HUAWEI FreeBuds Pro 2 in omaggio solo fino al 30 settembre.