HP annuncia i nuovi EliteBook 735/745 G6 e il MT45 Thin Client

HP ha rinnovato la famiglia dei laptop della serie EliteBook 700 introducendo il 735 G6 e il 745 G6, portatili dedicati agli utenti aziendali. Inoltre ha annunciato anche il nuovo MT45 Mobile Thin Client, progettato per garantire prestazioni, affidabilità e un’esperienza avanzata e sicura per gli utenti mobili. 

HP EliteBook

I nuovi HP EliteBook 735 G6 e HP EliteBook 745 G6 offrono prestazioni superiori e una maggiore durata della batteria grazie ai processori AMD RYZEN PRO di seconda generazione con grafica Radeon Vega.

La nuova linea è pensata per una migliore protezione dalle minacce malware in continua evoluzione, grazie a soluzioni di sicurezza come HP Sure Sense, HP Sure View Gen3, HP Privacy Camera, HP Sure Start per AMD e HP Sure Click.

Per gli utenti che richiedono funzionalità avanzate di collaborazione, i nuovi sistemi offrono un audio chiaro e nitido grazie alla funzionalità HP Noise Cancellation, al microfono integrato rivolto verso l’esterno e ad altoparlanti in grado di riprodurre suoni ancora più ricchi. I tasti per la collaborazione nel corpo della tastiera contribuiscono a rendere le chiamate da PC semplici e produttive. Il nuovo laptop HP EliteBook 735 G6 da 13 pollici e il laptop HP EliteBook 745 G6 da 14 pollici saranno disponibili in Europa a giugno, a partire da 799 euro.

Il nuovo HP MT45 Mobile Thin Client include anch’esso le funzionalità per la collaborazione e per la privacy, ha in aggiunta un corpo completamente in alluminio lavorato, un display touch Full HD con una diagonale di 14 pollici, cornici sottili e schermo antiriflesso opzionale.

Per una migliore protezione della privacy troviamo in aggiunta, l’autenticazione a più fattori con impronta digitale e il sistema operativo HP ThinPro. HP ThinPro è basato su Linux. Il processore è il mobile AMD Ryzen 3 PRO 3300U di nuova generazione e la grafica Radeon Vega 6, ideali per le attività multitasking, i contenuti in streaming e molto altro. I nuovi HP mt45 Mobile Thin Client saranno disponibili in Europa ad agosto. Il prezzo di partenza di HP mt45 Mobile Thin Client è di 946 euro.