Honor View 20 presentato ad Hon Kong: il primo con fotocamera da 48MP

Honor View 20 è stato presentato ufficialmente durante un evento speciale svolto a Hong Kong. Si può finalmente dire che è il primo smartphone con una fotocamera posteriore da ben 48MP.

E’ dotato appunto del sensore CMOS da 1/2” di Sony, il IMX586 che è in grado di restituire immagini di elevata qualità e risoluzione persino effettuando lo zoom su un dettaglio che vogliamo catturare.

Ad aiutare questo sensore vi è ovviamente l’intelligenza artificiale con modalità AI HDR implementata da Honor, che tramite i processi di elaborazione grafica e computazionale forniti dal socket Kirin 980 è in grado di raccoglie e sovrappone le informazioni provenienti da più scatti consecutivi creando un’unica immagine ad alta definizione da 48MP.L

Il sensore integra anche un insieme di filtri a colori Quad Bayer per aumentare ancor di più sia la risoluzione che la sensibilità, creando pixel adiacenti 2×2 che riescono ad ottenere una maggiore luminosità in caso di scatti notturni.

Honor View 20 è anche uno dei primi smartphone dotato del nuovo All-View Display con fotocamera frontale integrata nello schermo grazie ad un foro proprio nel display. Questa soluzione permette alla casa cinese di raggiungere su questo device un rapporto schermo/scocca di quasi 100%.

Honor lo definisce Full-View Display 3.0. Il foro dove è stata posizionata la camera anteriore ha un diametro di soli 4,5mm ed è stato realizzato per garantire il corretto funzionamento del sensore ed incrementare la trasmittanza ottica.

Altra grande novità è il Link Turbo, che si basa anch’essa sulla AI, va non solo ad analizzare la qualità del segnale di rete per mettere a disposizione dell’utente la scelta migliore, ma permette anche la possibilità di incrementare la velocità di download utilizzando contemporaneamente sia il Wifi che la rete dati. 

Honor View 20 sarà presentato ufficialmente anche in Europa il 22 gennaio a Parigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *