Con un TV Hisense del 2020, accedere a RaiPlay diventa facile come premere un tasto. Non c’è più bisogno di entrare nella sezione smart del TV, cercare l’app e cliccarla, poiché Hisense, per prima, ha dedicato alla piattaforma di streaming della Rai un tasto specifico del telecomando.
Il tasto dedicato a RaiPlay da Hisense permette a chiunque di accedere alla piattaforma Rai in modalità one-click, a prescindere dall’attività in corso: che si stia guardando un film sul digitale terrestre, una serie TV su Netflix o un documentario via satellite, basta premere un pulsante per accedere alla programmazione, live e on-demand, della piattaforma Rai.
Sempre in ottica di user experience, il pulsante RaiPlay si aggiunge ad altre funzionalità e servizi pensati per rendere completo il TV e semplificarne l’uso: per esempio, i tasti dedicati ad altri servizi di streaming come Netflix e YouTube.
RaiPlay è la piattaforma digitale della Rai: troviamo un catalogo di fiction, film, programmi TV, serie, cartoni animati, documentari, spettacoli teatrali, concerti e gli indimenticabili contenuti Rai che hanno fatto la storia della televisione.
Trovo che aggiungere questo pulsante rapido sia un’ottima idea in quanto l’app RaiPlay è tra le più utilizzate ma avrei trovato ancora più sensato dotare i telecomandi di una serie di pulsanti programmabili in modo da poter personalizzare l’esperienza degli utenti a proprio piacimento. Si potrebbero programmare per raggiungere subito un canale o appunto un’applicazione.