Hisense Laser TV: effetto cinema in casa

Hisense presenta il nuovo Laser TV 100L5F, il prodotto pensato per gli amanti del cinema che vogliono riprodurre un’effetto simile nella propria abitazione. Il suo punto di forza è offrire un’area di proiezione fino a 100 pollici, ovvero oltre 2,5 metri di diagonale.

La proiezione fino a 100 pollici del nuovo Hisense Laser TV 100L5F si può ottenere senza nessuna particolare installazione. Rispetto ai proiettori tradizionali il Laser TV 100L5F utilizza un’ottica a tiro corto, questo significa che per raggiungere la dimensione di 100 pollici è sufficiente posizionare il proiettore ad appena 19 centimetri dalla parete. Non è dunque necessario né fissare il Laser TV alla parete, né al soffitto, e neppure dover distendere lunghi cavi di collegamento. Il sistema di proiezione è basato sulla tecnologia laser DLP. La sorgente luminosa riduce al minimo la dispersione e la sua durata è garantita per più di 25.000 ore.

Il Laser TV 100L5F supporta inoltre la risoluzione 4K Ultra HD per un totale di 8,3 milioni di pixel. E’ compatibile con lo standard HDR, il sistema analizza ogni immagine e la ottimizza tramite una sequenza di regolazione su ogni singolo frame, tarandone la luminosità, la saturazione del colore e il contrasto, per renderla ancora realistica. Nel comparto audio troviamo uno speaker da 30 watt e il supporto in modo nativo dello standard Dolby ATMOS. 

La Laser TV di Hisense dispone della piattaforma VIDAA di Hisense che di fatto trasforma il Laser TV in una vera e propria console per l’intrattenimento domestico. Questo significa che è possibile accedere a tutti i principali servizi di streaming come Netflix, YouTube, Prime Video. Direttamente dal telecomando è anche possibile accedere alla tradizionale programmazione TV sfruttando il sintonizzatore digitale terrestre e satellitare integrato certificato tivùsat 4K e R2 per la ricezione dei relativi servizi free e pay tv. Inoltre, come tutti i dispositivi Hisense, anche questo è compatibile con l’assistente digitale Amazon Alexa.

Il sistema assicura anche una protezione attiva per gli occhi, se infatti un soggetto si avvicina alla sorgente luminosa la luce passa direttamente a nero. Inoltre, è stato di recente certificato da TÜV (riconosciuto ente tedesco in materia) per la bassa emissione di radiazioni da luce blu. In termini di consumi a parità di pollici rispetto a un TV, si risparmia il 37%, traguardo che si riesce a raggiungere utilizzando la versione con lo schermo incluso. Questo accessorio è stato progettato proprio per assorbire la luce ambientale, per massimizzare la resa visiva, ma anche per ridurre al minimo la riflessione della luce assicurando un totale comfort visivo agli spettatori. 

Hisense Laser TV100L5F sarà disponibile da giugno al prezzo al pubblico di 3.999 euro, con l’aggiunta dello schermo il prezzo è di 5.999 euro. Può essere acquistato su amazon.

Offerta

Leggi anche

Qualcomm presenta il medio gamma Snapdragon 750G dotandolo del 5G

Qualcomm ha annunciato una nuova piattaforma mobile 5G nella serie 7, la Qualcomm Snapdragon 750G …