In un mercato TV che negli ultimi anni è dominato dai brand più conosciuti del settore e che attualmente si ritrova in decrescita a causa della fine dell’effetto “switch off” e del bonus statale, Hisense, azienda leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo è riuscita a chiudere il primo trimestre 2023 con un risultato storico confermando la crescita già avviata dallo scorso anno.
Analizzando i dati rilasciati da GFK, il brand Hisense è cresciuto sia in termini di volumi che di quantità, con un +70% a unità e un +39% a valore rispetto ai risultati ottenuti nel primo trimestre del 2022, oltre ad avere una Unit Share Complessiva del 7,2%.
Questi risultati coinvolgono anche le vendite online delle TV Hisense, con un +55% rispetto allo stesso periodo del 2022 aumentando la propria quota di mercato grazie maggiormente alle gamme TV con ampi polliciaggi, al di sopra dei 70″. Questi ottimi risultati sono frutto delle numerose attività, investimenti e costante impegno in termini di ricerca e sviluppo volti ad aumentare la visibilità del marchio e che proiettano Hisense verso un 2023 decisivo per il posizionamento dell’azienda nel segmento TV a livello mondiale. In particolar modo, marzo 2023 ha rappresentato per Hisense il 5° mese consecutivo di crescita della Value Share, che verrà ulteriormente irrobustita dall’introduzione della nuova line-up 2023. Decisiva in questa costante crescita anche l’attenzione che da sempre l’azienda mostra verso il consumatore finale, proponendo un’ampia gamma di prodotti in grado di rispondere ad ogni esigenza, dai modelli entry-level ai TV top di gamma.