Google Stadia: Le novità del nuovo aggiornamento

Il nuovo aggiornamento di Google Stadia introduce numerose novità, tra le più importanti abbiamo l’audio surround 5.1 e la tastiera on-screen, è stato anche introdotto il nuovo servizio di notifiche su dispositivo mobile per controllare la stabilità della connessione.

Google Stadia

La nuova piattaforma di Google Stadia sta acquisendo sempre più spazio nel vasto mondo del gaming, è la piattaforma di gioco di Google e la stanno tenendo in costante aggiornamento per offrire alla propria utenza una migliore esperienza di gioco.

Con l’ultimo aggiornamento, oltre a fix di problemi minori è stato inserito il nuovo audio surround 5.1, funzionalità che era attesa già dal lancio ufficiale ma non era ancora stata introdotta, ora con il nuovo aggiornamento 5.1, Stadia offre ai videogiocatori un’esperienza di gioco ancor più completa anche per quanto riguarda tutta la parte dei suoni, al momento però la funzione è limitata solamente agli utenti Stadia Pro.
L’aggiornamento introduce anche una nuova funzionalità che quando si utilizza un gamepad, appare a schermo una tastiera virtuale che permette di inserire il testo in modo più veloce.

Le notifiche introdotte su dispositivo mobile permetteranno invece, in caso di interruzione della connessione, di ricevere una notifica che permetterà di modificare lo stile di gioco oppure di interrompere la sessione di gioco in corso.

Nel sito ufficiale potete trovare ulteriori informazioni su Google Stadia e vi consigliamo di leggere questo nostro articolo per sapere come usufruire dei due mesi gratuiti del servizio Pro.

Leggi anche

Qualcomm presenta il medio gamma Snapdragon 750G dotandolo del 5G

Qualcomm ha annunciato una nuova piattaforma mobile 5G nella serie 7, la Qualcomm Snapdragon 750G …