Google Pixel 7a: performance migliori e nuove funzionalità


19 Maggio 2023

In casa Google, dopo l’uscita di Pixel 7 e Pixel 7 Pro, è arrivato il nuovo smartphone della serie A, stiamo parlando del Pixel 7a un modello che racchiude tutta l’utilità di Google, elevate performance con il chip Google Tensor G2, 8 GB di RAM, display a 90 Hz e ricarica wireless, il tutto ad un prezzo competitivo.

Pixel 7a, Google

Tra le principali caratteristiche da citare del nuovo Pixel 7a troviamo un display OLED da 6,1″ con risoluzione Full HD+(2400×1080), il refresh rate pari a 90 Hz per immagini fluide anche durante le sessioni di gaming più pesanti. Il chipset Google Tensor G2 rimane il solito presente nel Pixel 7 Pro, insieme ad 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione non espandibile. L’autonomia invece è data da una batteria da 4385 mAh che garantisce più di 24 ore di utilizzo, dotata oltre alla ricarica rapida anche della ricarica wireless, novità assoluta per la serie A.

Il sistema di fotocamere è stato completamente aggiornato con straordinarie funzionalità: la fotocamera principale da 64Mp ha un sensore più grande del 72% rispetto a Pixel 6a. Ha un obiettivo ultrawide da 13 megapixel ed è presente la modalità Foto notturna la quale risulta due volte più veloce rispetto a Pixel 6a. Potrete persino realizzare video 4K con la nuova fotocamera anteriore da 13 megapixel. Per la prima volta su uno smartphone serie A, la funzionalità Esposizione lunga di Pixel 7a consente di catturare l’atmosfera e l’energia di soggetti come una cascata. Inoltre, grazie a Tensor G2, Pixel 7a include lo Zoom ad alta definizione fino a 8x, che garantisce immagini nitide e di alta qualità in modo da non perdere mai un dettaglio quando scattate foto da lontano. Da non dimenticare tutte le funzionalità fotografiche esclusive Pixel, come Gomma magica e Foto nitida, in Google Foto.

Pixel 7a, Google

Come per tutti i modelli della serie A, anche Pixel 7a mantiene lo stesso design dei genitori (Pixel 7 e Pixel 7 Pro), ma con una nuova architettura che lo rende più resistente da cadute e urti con il rivestimento in vetro Corning Gorilla Glass 3, mantenendo sempre una linea sostenibile con la scocca in alluminio composta interamente da materiale riciclato. Le quattro colorazioni disponibili sono: grigio antracite, bianco ghiaccio, celeste e corallo.

Pixel 7a è disponibile per la vendita in Italia a partire da 509 euro sul Google Store e su Amazon.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *