Google Pixel 4: nuovo Face ID e Project Soli

Google in un recente video mostra le due nuove funzionalità del Google Pixel 4, il nuovo sblocco facciale avanzato e il sensore di movimento Project Soli, anche se non vengono rilasciati dettagli.

Face ID, Google Pixel 4

Avete mai pensato di utilizzare uno smartphone senza toccarlo?
Con il nuovo smartphone marchiato Google ciò è finalmente possibile perchè utilizza un nuovo sistema di sblocco facciale avanzato e con le nuove funzionalità sviluppate con Project Soli, si potranno utilizzare le gesture a distanza per interagire con il nostro smartphone senza toccarlo.

Erano già presenti molti rumors su queste nuove funzionalità del Pixel 4 e finalmente, con questo video ufficiale, Google ha tolto ogni dubbio.

Per il momento sappiamo ancora ben poco sulla struttura tecnica di queste nuove funzionalità perchè Google non si è ancora espressa sull’argomento e rimane ancora il dubbio sul design del nuovo smartphone che non è ancora stato mostrato.

Project Soli, Google Pixel 4

Una piccola nota per il sensore di movimento, come indicato nel video è possibile che non sarà presente in tutte le nazioni questo perchè Project Soli, la nuova funzionalità sviluppata da Google si sta ancora facendo spazio nel mercato globale.

Le aspettative del nuovo smartphone sono tante e ha molti punti di forza a suo vantaggio, vediamo come risponderà nel mercato e se queste nuove funzionalità integrate da Google serviranno per farsi spazio in mezzo agli altri grandi colossi del mondo mobile.