Google I/O 2018: scrivi e-mail più veloci con Smart Compose in Gmail

Oggi Google ha avuto luogo l’evento Google I/O 2018, la conferenza annuale degli sviluppatori,  che offre l’opportunità per condividere alcune delle ultime novità di Google. Una delle nuove funzionalità oggi presentate è Smart Compose in Gmail per scrivere e-mail più velocemente.

Gmail

Google vuole mettere l’intelligenza artificiale al servizio degli utenti per farci risparmiare tempo, in tutti i prodotti Google. Uno dei migliori esempi di questo è la nuova funzione Smart Compose di Gmail. Grazie alla comprensione del contesto di un’email, Gmail ci suggerisce frasi che ci aiuteranno a scrivere un’email in modo rapido ed efficiente.

Dal nostro saluto alla nostra chiusura, Smart Compose suggerisce frasi complete nelle nostre e-mail in modo che possimo disegnarle con facilità. Poiché funziona in background, possiamo scrivere un’email come faremmo normalmente e Smart Compose ci offrirà suggerimenti durante la digitazione. Quando vedi un suggerimento che ti piace, fai clic sul pulsante “scheda” per usarlo.

Smart Compose ci aiuta a risparmiare tempo tagliando la scrittura ripetitiva, riducendo al contempo la possibilità di errori ortografici e grammaticali. Può anche suggerire frasi contestuali pertinenti. Ad esempio, se è venerdì potrebbe suggerire “Buon fine settimana!” come frase conclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *