Gemini: è arrivata in Italia, la nuova IA di Google per Android e iOS


7 Giugno 2024

Queste nuove intelligenze artificiali stanno prendendo sempre più il sopravvento e prima o poi si impadroniranno dell’umanità. Una classica trama di film fantascientifico sentita e risentita ma la realtà dei fatti allo stato attuale vede delle IA in corso di sviluppo che riescono a migliorare in modo più che soddisfacente e più o meno utile l’esperienza di utilizzo di un sistema informatico o comunque migliorandone semplicemente la ricerca di contenuti. Gemini è la nuova IA Made by Google, un’intelligenza artificiale conosciuta e rodata nel settore, che finalmente è arrivata anche in Italia sia su Android che iOS.

Gemini

Sebbene gli Stati Uniti sono stati i primi Paesi a poterla utilizzare, per quando riguarda l’Europa il nostro Paese è il primo con tanti altri a riceverla. Questa nuova IA, meglio conosciuta come Gemini può essere utilizzata come app stand-alone oppure sostituirla al posto di Google Assistant sacrificando alcune feature ma guadagnandone altre e soprattutto così per avere a portata di click un’IA generativa con un semplice “Hey Google“, negli smartphone supportati.

Gemini non ha ancora raggiunto il pieno delle sue potenzialità da offrire all’utente ma si potrà facilmente impostare timer, sveglie, creare promemoria, avviare chiamate e dialogare con un chatbot avanzato in lingua italiana, simile alla meglio nota ChatGPT, ma in futuro le novità che verranno implementate saranno molto curiose. Potete scaricare la nuova applicazione Gemini attraverso lo store ufficiale del vostro dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *