amazon black friday

Galaxy XCover 6 Pro, lo smartphone di Samsung veloce e resistente


5 Luglio 2022

Samsung ha ideato un nuovo smartphone per soddisfare le esigenze di quelle persone che, a causa del loro lavoro o delle loro passioni, utilizzano lo smartphone in condizioni estreme in particolar modo per l’esterno, chi sotto la pioggia, chi con i guanti, chi rischia di farlo cadere ripetute volte. Perciò il nuovo Galaxy XCover 6 Pro è stato ideato per soddisfare tutte queste esigenze grazie alla sua elevata resistenza a particolari condizioni e come invece spesso succede per molti rugged, senza dover rinunciare a delle eccellenti prestazioni e a un comparto fotografico che soddisfa le esigenze quotidiane.

“Abbiamo creato la serie Galaxy XCover Pro per dare alle aziende un dispositivo mobile resistente, in grado di supportare i lavoratori in prima linea. Siamo entusiasti di estendere ulteriormente questo impegno con l’introduzione di Galaxy XCover6 Pro, un dispositivo che abbina resistenza e connettività senza limiti, per consentire il successo di aziende di ogni tipo e dimensione.”

KC Choi, EVP e Head of Global Mobile B2B Team, MX Business di Samsung Electronics.
Galaxy XCover 6 Pro, Samsung

Galaxy XCover 6 Pro concentra la maggior parte delle sue forze sulla resistenza del dispositivo ma non vuole risparmiare sulle prestazioni che può offrire all’utente, infatti il processore Octa-Core a 6nm offre una velocità elevata così da ridurre i tempi di lavoro e aumentare la produttività senza troppi intoppi. La memoria di archiviazione è di 128 GB con 6 GB di ram, dotato anche di scheda microSD per poter espandere la memoria fino a 1000GB. Se utilizzate lo smartphone fuori casa, Galaxy XCover 6 Pro può connettersi alla nuova rete 5G, permettendo così di navigare sul web e lavorare online a tutta velocità, invece se siete sotto copertura Wi-Fi, lo smartphone supporta la banda a 6Ghz nel Wi-Fi 6E.

Le dimensioni dello smartphone sono di 168,9 x 79,9 x 9,9 mm con un peso complessivo di 235g, non troppo ingombrante e facilmente trasportabile. Il display è da 6,6 pollici per offrire uno spazio di lavoro ampio e con un refresh rate super fluido da 120 Hz. Il comparto delle fotocamere non corrisponde come qualità in confronto ad altri smartphone nella stessa fascia di prezzo, la fotocamera posteriore è da 50MP con rapporto focale 1.8 oltre che a Ultragrandagolare e flash, mentre quella frontale è di 13MP con autofocus e f/2.2. La batteria ha una capienza di circa 4050mAh, nulla di eccessivo ma ha il vantaggio che è sostituibile manualmente in pochi passi, perciò non sarà più necessaria la power bank ma vi basterà portarvi dietro la nuova batteria opzionale così da sostituirla nel momento opportuno.

Per facilitare il lavoro sullo smartphone viene in aiuto Samsung Dex, una funzionalità che consente di connettere lo smartphone ad un display esterno, una tastiera oppure un mouse così per poter lavorare in estrema comodità anche per sessioni più lunghe. Dotato di due tasti extra programmabili a piacimento per permette di accedere con rapidità alle funzionalità da noi più utilizzate. Con Knox Capture il nuovo Galaxy XCover 6 Pro può essere utilizzato come uno scanner di codici a barre o come walkie-talkie grazie al push-to-talk.

Non serve preoccuparsi della pioggia, dei guanti o di cadute accidentali

Per quanto riguarda la resistenza, Galaxy XCover 6 Pro è stato costruito per durare nel tempo e resistere anche alle condizioni più estreme, è certificato MIL-STD-810H, grado di protezione IP68 e ha il vetro Corning Gorilla Glass Victus+, così da poter resistere alle intemperie, alle cadute e a tutti gli altri rischi che si possono correre quando si lavora all’esterno. E’ costruito con materiali plastici riciclati e Samsung garantisce aggiornamenti di sciurezza fino a cinque anni e quattro aggiornamenti per quanto riguarda la One Ui e il sistema operativo, in linea con quanto è stato promosso nella campagna Galaxy for the Planet per ridurre i rifiuti elettronici.

Il nuovo Galaxy XCover 6 Pro sarà disponibile in Italia a partire da metà luglio nella versione 6/128GB, ad un prezzo di lancio di 629€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *