amazon black friday

Galaxy Tab Active4 Pro: il nuovo tablet rugged di Samsung


15 Settembre 2022

Samsung ha presentato in questi giorni il nuovo Galaxy Tab Active4 Pro, un tablet versatile, resistente e maneggevole che permette di resistere a diverse situazioni ostili anche quando si lavora al di fuori dell’ufficio e in mobilità.

“Il recente mondo del “lavoro da qualunque luogo” ha creato un’enorme richiesta di dispositivi resistenti, portatili e connessi che garantiscano lo svolgimento delle attività ovunque il nostro mestiere ci porti, nel realizzare il versatile Galaxy Tab Active4 Pro, ci siamo impegnati a creare un tablet che non solo fosse resistente e maneggevole, ma che avesse anche le prestazioni e la connettività necessarie per aumentare la produttività e garantire ai lavoratori di prima linea il massimo coinvolgimento durante tutta la giornata lavorativa”.

KC Choi, EVP e Head del Global Mobile B2B Team, MX Business di Samsung Electronics.

Galaxy Tab Active4 Pro, Samsung

Solido, leggero e prestazionale

Il nuovo Galaxy Tab Active4 Pro è un tablet che ha una struttura sottile e leggera, le misure sono 242.9 x 170.2mm con uno spessore di soli 10,2mm e un peso pari a 674 grammi (833g con la cover protettiva nclusa), così da poterlo trasportare comodamente e poterlo utilizzare in tutta sicurezza anche fuori dall’ufficio. La sua solidità è l’elemento fondamentale del nuovo tablet Samsung; innanzitutto il display da 10,1 pollici è dotato di vetro Corning Gorilla Glass 5, che garantisce una buona resistenza del vetro a graffi e danni, ed infine essendo un rugged (grazie alla cover protettiva fornita in dotazione) non può mancare la certificazione MIL-STD-810H, certificazione essenziale per i dispositivi rugged che racchiude una serie di test che ne garantiscono la resistenza, ne abbiamo parlato più approfonditamente in questo articolo. Non può mancare anche il protocollo IP68+ per il Galaxy Tab Active4 Pro e la sua S Pen integrata.

Ideato per lavorare sul campo

Galaxy Tab Active4 Pro è nato con l’obiettivo di essere diverso dai classici tablet disponibili sul mercato perchè è stato progettato per lavorare sul campo così che il lavoratore se lo può portare dietro ed utilizzarlo quando ne ha bisogno senza rimandare il lavoro al suo ritorno in ufficio. Infatti è dotato di numerose funzionalità utili per semplificare il lavoro come la mappatura dei tasti per assegnare comandi al dispositivo in base alle proprie esigenze lavorative oppure una sensibilità tattile del display regolabile anche se si utilizzano guanti da lavoro, così da mettere sempre al primo posto la salute e la sicurezza del lavoratore. Nel caso in cui si lavora in un luogo molto rumoroso, Galaxy Tab Active4 Pro affronta questo problema con un significativo aumento del volume massimo. Per venire in contro ad ogni esigenza, il nuovo tablet Samsung è compatibile con una vasta serie di accessori Samsung e di partner terzi come le custodie ergonomiche con cinghie o supporti, le basi di ricarica, i copritastiera agganciabili e agli scanner di codici a barre indossabili e altro ancora.

Galaxy Tab Active4 Pro, Samsung

Con l’ultima versione dell’S.O disponibile Android 12 e il processore octa-core avanzato consentono ai dipendenti di rimanere connessi e produttivi grazie a una maggiore velocità di elaborazione. Galaxy Tab Active4 Pro offre anche uno spazio di archiviazione espandibile (a seconda del mercato) con una scheda microSD opzionale fino a 1TB, in modo che i lavoratori possono tenere tutti i file importanti in locale sul proprio dispositivo. Con Sub6 5G e Wi-Fi 6 integrati, i dipendenti possono contare su velocità elevate e bassa latenza per rimanere connessi. Galaxy Tab Active4 Pro è dotato di una piattaforma NFC (Near Field Communication) e di una piattaforma Knox mobile per i POS.

Non ci sarà mai bisogno di preoccuparsi di rimanere senza batteria in un momento critico perchè grazie alla batteria sostituibile e alla ricarica rapida (con connettore Type-C ) Galaxy Tab Active4 Pro ricarica rapidamente il dispositivo. Inoltre, grazie alla modalità No Battery, il device può essere utilizzato ininterrottamente in un negozio o in un veicolo direttamente collegato all’alimentazione senza la batteria inserita, evitando che la carica della batteria si esaurisca così da conservarla per quando sarà necessaria. Per i lavori che portano i professionisti fuori dal campo e in ufficio, il tablet può essere facilmente collegato a un display esterno tramite Samsung DeX o utilizzato in modalità Standalone per emulare un’interfaccia desktop sul tablet.

Il nuovo Galaxy Tab Active4 Pro è disponibile da settembre ad un prezzo di lancio di 879€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *