Galaxy Note10+ 5G è ai primi posti di tutte le classifiche DxOMark

Samsung ha annunciato oggi che il suo ultimo top di gamma, Galaxy Note10+ 5G, ha ricevuto il primo posto nella classifica DxOMark sia per la fotocamera frontale che posteriore ed inoltre per i video. 

DxOMark, ormai dal 2008, fornisce un sistema di classificazione per valutare la qualità delle immagini e dei video delle fotocamere degli smartphone. Nel momento in cui esce un nuovo dispositivo si impegna a testare i suoi componenti fotografici per inserirlo in una posizione adeguata della classifica.

Come sappiamo qualche giorno fa Samsung ha presentato il suo nuovo top di gamma della serie note. Proprio quest’ultimo, il Galaxy Note10+ 5G, è stato testato da DxOMark ed ha ottenuto: il primo posto nella classifica DxOMark Selfie per la sua fotocamera frontale con un punteggio di 99, e il primo posto, guadagnando un punteggio complessivo di 113, per le sue fotocamere posteriori.

Il comparto fotografico posteriore si compone di: un sensore ultra-wide da 16MP F2.2 con visione a 123°, un sensore wide-angle da 12MP AF F1.5/F2.4 con stabilizzazione OIS e visione a 77°, un sensore telephoto da 12MPF2.1 con stabilizzazione OIS e visione a 45° e nel fratello maggione Note10+ si aggiunge un quarto sensore depth vision VGA. Quest’ultimo è più per la realtà aumentata che per la fotografia, consente di scansionare oggetti 3D. Questi oggetti possono essere animati o esportati per la stampa 3D.

Nella parte frontale, proprio leggermente staccato dal bordo superiore al centro del display si trova una fotocamera da 10MP AF F2.2 con visione da 80°.

Samsung Galaxy Note10
  • Tecnologia video premium: Live focus video permette di regolare la profondità di campo in modo da poter sfocare lo sfondo per mettere a fuoco il soggetto. Zoom-In Micamplifica l’audio nel frame e allontana il rumore di fondo. Super steady stabilizza le riprese ed è ora disponibile anche in modalità Hyperlapse.
  • Editing video semplice e veloce: una volta registrato il video è possibile modificarlo istantaneamente. L’editor video può essere utilizzato con la S Pen, quindi è ancora più preciso.
  • Screen Recorder: è possibile registrare lo schermo del dispositivo e con la S Pen scrivere annotazioni.
  • Scanner AR Doodle e 3D: nuove funzionalità AR e 3D nella fotocamera. Con AR Doodle, possiamo personalizzare le foto con disegni dinamici, effetti e animazioni. Con 3D Scanner, la fotocamera DepthVision del Galaxy Note10+ può eseguire una scansione di un oggetto e trasformarlo immediatamente in un rendering 3D mobile.
  • Modalità notturna: la modalità notturna, ora disponibile sulla fotocamera anteriore, consente di scattare selfie, indipendentemente dalle condizioni di buio.