Fernando Alonso ancora negli eSport con il team FA Racing Logitech G

Fernando Alonso per la seconda volta nel mondo degli eSport con il team FA Racing Logitech G. FA Racing di nuovo insieme a Logitech G per presentare il nuovo team simracing per la stagione 2019.

Fernando Alonso, due volte campione del mondo di Formula Uno, vincitore della 24 ore di Le Mans e della Rolex 24 di Daytona, e Logitech G, annunciano la loro rinnovata collaborazione attraverso il team FA Racing Logitech G esport, che parteciperà a tornei mondiali attraverso diverse piattaforme e giochi, tra cui: iRacing, Project Cars 2, Gran Turismo, rFactor2 e DiRT 2.0.

Grazie alla collaborazione con Logitech G, il team FA Racing gareggerà con i prodotti firmati Logitech G e darà un importante contributo nello sviluppo del design e delle features delle novità del mondo Logitech G.

“Sono entusiasta di presentare un team di piloti dedicati e di talento per rappresentare la mia squadra per la stagione 2019. Ho selezionato dei giovani talenti pronti a portare il team in vetta alle classifiche. Logitech G continuerà ad essere il nostro partner, fornendoci tutte le attrezzature e le tecnologie di gioco necessarie, in modo che potremo essere preparati per la nostra seconda stagione di gare. Inoltre, durante questa stagione, annunceremo nuove ed entusiasmanti partnership e progetti globali che amplieranno l’impronta del nostro team in tutto il mondo.”

Fernando Alonso, a capo del Team

La grande new-entry della squadra è la vincitrice della F3 britannica, campionessa della MRF Series e pilota della W Series Jamie Chadwick, che porterà la sua grande esperienza in pista nel mondo degli esport, competendo in iRacing.

Oltre a Chadwick, gli atleti che hanno confermato la loro partecipazione alla squadra mondiale di Alonso FA Racing sono:

  • Diego Ruiloba: uno dei migliori piloti spagnoli attuali, ha gareggiato e vinto molte qualificazioni e finali di campionato. Diego è anche vincitore del FA Racing Liberbank Challenge nel 2018, la piattaforma di scouting del team presente nel mercato spagnolo.
  •  Xiang Gao: il 26enne cinese con alle spalle 10 anni di simracing e sei anni di esperienza di guida su strada. È stato uno dei finalisti della McLaren Shadow del 2018.
  • Matt Malone: uno dei più grandi e famosi streamer di iRacing in Nord America. La sue performance possono essere viste su YouTube, TWITCH e altre piattaforme.
  •  Alexander Dornieden: la 24enne simracer professionista della Germania e campione esport WTCC.
  • Ebrahim Almubarak: simracer che si è fatto conoscere alle McLaren Shadow Grand Finals dominando le qualificazioni del medio oriente.
  • Kristian Kwietniewski: il 25enne entrato in scena nel 2018 superando tutti gli sfidanti al Logitech G Challenge in Europa e guadagnandosi un posto nella semifinale della McLaren Shadow nel 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *