Oggi tantissimi utenti stanno rilevando problemi con le applicazioni capitanate da Zuckerberg, parliamo di Facebook, Instagram e WhatsApp down. Vediamo cosa sta succedento.

Da poche ore, il web è letteralmente esploso per via di grossi problemi ai famosi social network di proprietà di Zuckerberg, Facebook, Instagram e WhatsApp che sembrano essere down.
Facebook Down
I malfunzionamenti impediscono di accedere al sitoweb di facebook, la pagina non viene caricata o anche se la pagina si carica ha forti rallentamenti.
Instagram Down
I problemi impediscono la pubblicazione di storie, foto, mi piace o commenti o impediscono di accedere all’applicazione.
WhatsApp Down
L’applicazione che è spesso l’unico modo per comunicare è bloccata, non vengono inviati i messaggi ne ricevuti.
Al momento questo è tutto ciò che sappiamo, il problema, è ormai evidente, si è allargato in tutt’Europa, vedremo se l’azienda comunicherà qualcosa e quando i problemi verranno risolti.
Come spesso succede in questi casi, gli utenti comunicano i malfunzionamenti e si spostano per comunicare su Twitter.
Ricordiamo che lo stesso malfunzionamento c’è stato qualche mese fa e in quell’eccasione l’azienda stessa aveva ufficializzato i problemi.
Aggiornamento
I malfunzionamenti diventano ufficiali, sul profilo Twitter di Facebook arriva la comunicazione ufficiale! L’azienda ci informa che sono a conoscenza dei malfunzionamenti e che sono a lavoro per risolverli al più presto.
We’re aware that some people are having trouble uploading or sending images, videos and other files on our apps. We’re sorry for the trouble and are working to get things back to normal as quickly as possible. #facebookdown
— Facebook (@facebook) July 3, 2019