Facebook, Instagram e Whatsapp Down, non funzionano da 3 ore!

4 Ottobre 2021

Prima Whatsapp non carica le foto, poi Instragram inizia a rallentare e non caricare le storie e infine Facebook e Messanger non carica, è arrivato il momento di dichiarare il Facebook, Instagram e Whatsapp Down non funziona nulla. Le tre applicazioni sembrerebbero non funzionare questa sera.

instagram facebook e whatsapp down, non funziona

Alle ore 18:00 circa, l’applicazione di messagistica Whatsapp non caricava più le foto e le note audio, successivamente anche Instagram e Facebook iniziavano a presentare rallentamenti. I problemi sembrano non essere circoscritti all’Europa ma sono estesi per tutto il mondo, dunque questa volta sembra essere un problema molto serio.

Come sappiamo tutte e tre le applicazioni sono di proprietà Zuckerberg e dunque quando i suoi server presentano problemi o hanno necessità di modifiche o manutenzione tutte e tre i famosissimi Social subiscono rallentamenti. In genere, per rassicurarvi, i malfunzionamenti durano solo pochi minuti, al massimo qualche ora e invece questa volta sono passate già 3 ore ma le piattaforme non funzionano!

Non è ben chiaro quali siano stati i problemi, si immagina un grave guasto ai server. La causa dell’interruzione è sconosciuta, ma il messaggio di errore presentato quando si tenta di accedere al sito web di Facebook suggerisce che si tratta di un problema con il Domain Name System (DNS). Il DNS permette agli indirizzi web di portare gli utenti alle loro destinazioni.

Come spesso accade in questi casi tutti si riversano su Twitter per comunicare e/o accertarsi dei rallentamenti lanciando i classici hashtag, instagram down, whatsapp down, facebook down. Le stesse aziende hanno pubblicato un Tweet ufficiale ben 2 ore fa comunicando ufficialmente i malfunzionamenti e assicurando che verrano sistemati.

4 Ottobre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More Readings