Come avete potuto leggere nel nostro precedente articolo, l’Epic Games Store ha reso gratuito il download del famosissimo gioco Grand Theft Auto 5, GTA 5, a causa della sua grandissima fama, tantissimi giocatori si sono fiondati a scaricare i file causando un down di tutto il server, infatti se provate ad entrare su epicgames.com il sito web non funziona.
Il famoso store di videogames, l’Epic Games Store, ha reso graduito il famossissimo gioco poche ore fa. Sono bastati pochi minuti per far si che la notizia si diffondesse e migliaia di giocatori iniziassero il download dei file di installazione. Quest’ultimi non sono poco rilevanti anzi tutt’altro, parliamo di circa 65 GB.
L’Epic Games Store non si aspettava proprio una tale affluenza e non ha previsto una limitazione dei download, ciò ha inevitabilmente causato un down dei server e di fatto ne il download ne il sito funziona. Probabbilmente anche i download iniziati si saranno interrotti. L’errore che viene mostrato è 403 Forbidden: cioè che il vostro server web comprende la richiesta del client ma non la completerà, in poche parole non è funzionante.
L’azienda ha tempestivamente provveduto a comunicare su Twitter che sono a lavoro per la risoluzione del problema e nello specifico a una soluzione per mitigare il traffico. Si potrebbe pensare anche che una volta ripristinati i server non a tutti verrà concesso subito la possibbilità di download. Inizialmente l’azienda parlava di rallentamenti nel sito e molti errori subito dopo invece ha dichiarato che l’accesso non era più disponibile.
We understand that many users are unable to access the Epic Games Store at this time. We appreciate your patience as we continue to work towards a resolution to mitigate traffic.
— Epic Games Store (@EpicGames) May 14, 2020
Vi aggiornemo con altre novità.