EMUI 10 di Huawei sarà disponibile dall’8 Settembre

EMUI 10, la nuova interfaccia di Huawei sarà disponibile alla prova a partire dall’8 Settembre con migliorie sulla sicurezza e nuove funzionalità.

Huawei, EMUI 10

La società cinese Huawei ha ufficialmente annunciato la nuova interfaccia EMUI 10, successore della EMUI 9.1 che anch’essa è stata recentemente annunciata solamente per alcuni modelli.

Le novità essenziali riguardano il lavoro degli sviluppatori che sarà più veloce e intuitivo permettendo di avere una miglior integrazione con le applicazioni.
Migliorate sostanzialmente le connessioni con i vari dispositivi per rendere migliore l’esperienza dell’utente.

La gestione di chiamate audio e video consentirà di rispondere tramite smart-speaker o smart TV, insieme aal supporto alle unità montate su automobili.
Per il mondo smart-vehicle non finisce qui, ci saranno numerose novità che saranno inserite in una versione beta che inizierà l’8 Settembre e saranno disponibili per Huawei P30 e Mate 30.

Anche la parte grafica avrà la sua parte con un sostanziale aggiornamento che ne migliora l’utilizzo rendendolo più semplice e intuitivo, inoltre verrà inserita la modalità “scura” per ridurre i consumi e risolvere i problemi di affaticamento visivo.

EMUI 10, come i precedenti aggiornamenti continuerà da dove gli altri sono rimasti, implementando altre lingue e aumentando sempre di più la diffusione di questa interfaccia nei vari Paesi del mondo.

Recentemente Huawei ha anche annunciato il suo nuovo sistema operativo HarmonyOS, del quale potete trovare maggiori informazioni nel nostro articolo.