Ebay manda un messaggio alla sua community sul Covid-19 (coronavirus)

Il COVID-19 (coronavirus) sta creando sfide senza precedenti per i venditori e le piccole imprese che operano su eBay in Italia e nel mondo così come per tantissimi altri settori. Ebay ci tiene ad informare i suoi clienti diffondendo un messaggio. L’azienda sta monitorando la situazione e la comunità eBay, gli acquirenti, venditori e dipendenti.

ebay covid-19

Ebay comunica che è sempre aperto, ora più di prima, alle piccole e medie imprese che possono utilizzare la piattaforma per continuare a connettersi con i compratori seguendo tutte le regole delle Autorità Sanitarie. Comunica inoltre che l’assistenza clienti è attiva per qualsiasi necessità, i tempi di attesa sono però più lunghi per tutelare la salute e la sicurezza dei dipendenti. Quando compriamo su eBay, sappiamo che in un certo qual modo stiamo supportando le piccole imprese italiane ed estere.

In Italia, eBay sta monitorando attentamente la situazione, impegnandosi a rimuovere tutte le inserzioni che riportino espressioni come Coronavirus, COVID-19 e 2019nCoV (ad eccezione dei libri) nella descrizione. eBay sta inoltre implementando anche in Italia il divieto di messa in vendita di prodotti quali:

  • mascherine protettive (tra cui i modelli N95 e N100 e le maschere chirurgiche);
  • disinfettanti per le mani e gel;
  • salviettine disinfettanti.

Incoraggia inolte la comunità a segnalare eventuali inserzioni con prezzi eccessivi consultando la pagina di Aiuto “Segnalazioni di aumento eccessivo dei prezzi”.

Il team di eBay è in contatto con i partner di spedizione e, dati i possibili rallentamenti nelle spedizioni annunciati dai principali operatori del settore, che scaturiscono dalla necessità di garantire la massima sicurezza e la salute dei lavoratori, eBay ha previsto dei banner automatici che avvisano gli acquirenti di potenziali ritardi nelle spedizioni al momento dell’acquisto.

eBay è una community fatta da piccole imprese e questi venditori stanno affrontando sfide straordinarie al momento. L’azienda si impegna ad estendere le protezioni dei venditori nel caso in cui si verificassero interruzioni del servizio di consegna. Maggiori informazioni sono disponibili sui forum della community.

Leggi anche

Samsung brevetta uno smartphone Galaxy con display trasparente

Samsung ha depositato ufficialmente un brevetto per la creazione di uno smartphone completamente trasparente, le …