Disponibili da oggi MOBVOI TicWatch E2 e TicWatch S2

Mobvoi, annuncia oggi la disponibilità sul mercato dei nuovi orologi TicWatch E2(Express) e TicWatch S2 (Sport). I due smartwatch sono swim-proofing, includono funzionalità di intelligent fitness e una batteria dalla durata superiore rispetto ai modelli precedenti.

Entrambi gli smartwatch sono disponibili ora su Mobvoi.com e su Amazon. TicWatch E2 è disponibile a €159,99 e TicWatch S2 è disponibile a €179,99.

In concomitanza con l’uscita di TicWatch E2 e S2 è stato recentemente presentato TicMotion, la serie di funzionalità proactive fitness di Mobvoi che va oltre il conteggio dei passi o il calcolo delle calorie. TicMotion è dotato di algoritmi “invisible AI”che massimizzano le capacità hardware di E2 e S2 senza l’inserimento di ulteriori dati da parte dell’utente.

Al momento sono disponibili le seguenti nuove funzioni per i dispositivi:

● Swim monitoring e analysis: algoritmi di machine learning che riconoscono i diversi stili, i giri e le bracciate mentre si sta nuotando. Le misurazioni principali delle performance, come il tempo, la velocità e il Swim Golf (SWOLF), vengono registrate e generate subito dopo l’allenamento.

● Fully automated activity recognition: gli algoritmi di Intelligenza Artificiale monitorano automaticamente le attività quotidiane 24 ore al giorno, mentre si corre o dorme (disponibile prossimamente) senza dover aprire alcuna applicazione. Inoltre, TicMotion genera un’analisi del comportamento per ogni attività.

Anche se dal punto di vista funzionale entrambi gli smartwatch sono simili, TicWatch S2 si distingue come il compagno ideale per gli amanti degli sport estremi grazie al design ultraresistente e al conseguimento dello standard militare (MIL-STD-810G).

Le caratteristiche dei nuovi TicWatch E2 e TicWatch S2 includono:

●  Waterproof fino a 5 ATM (resistente alla pressione subacquea fino a 50 m).

● L’aumento del 30% della capacità della batteria rispetto alla prima generazione ne migliora la durata, fino a 1-2 giorni in più con una ricarica singola e a seconda dell’utilizzo.

● Powered by Wear OS by Google.

● Basati su piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 2100.