Il marchio Turtle Beach per questa fine dell’anno ha lanciato nel mercato il nuovo controller Stealth Ultra wireless Smart Game, un dispositivo progettato per console Xbox facendo così alzare le aspettative riguardanti le necessità dei giocatori. Il nuovo controller è dotato di tecnologia wireless a bassa latenza proprietaria di Turtle Beach così da potersi collegare facilmente alla console Xbox, PC e con il Bluetooth anche su Smart TV e dispositivi mobile Android compatibili.
Il controller Turtle Beach Stealth Ultra è dotato di thumbstick magnetici AntiDrift ad effetto Hall, i pulsanti microswitch precisi e tattili con l’innovativa dashboard Connected Command Display. Per un livello di competitività senza uguali i grilletti sono regolabili a tiro corto e lungo, quattro pulsanti mappabili sul retro, dotato d’illuminazione RGB e opzione per ricevere le notifiche social; vediamo più nel dettaglio le funzionalità.
Una delle caratteristiche chiave del nuovo controller Stealth Ultra è proprio il Connected Command Display integrato da 1,5″ così da poter personalizzare gli aspetti delle prestazioni come la mappatura dei pulsanti, la risposta del thumbstick, le zone morte, l’intensità della vibrazione, l’audio del gioco e della chat, oltre alle impostazioni di di alimentazione e i 16,8 milioni di colori RGB. Per personalizzazioni facilmente intercambiabili a seconda del nostro utilizzo, il controller Stealth Ultra ha a disposizione 10 profili integrati.
“Dopo aver raccolto il plauso iniziale della critica e dopo essere diventato il controller venduto più velocemente nella storia di Turtle Beach, lo Stealth Ultra è diventato chiaramente il controller must-have. Il nostro team è riuscito ancora una volta a fornire componenti, qualità costruttiva e caratteristiche di alto livello che hanno portato lo Stealth Ultra al di sopra degli altri controller presenti sul mercato, alzando il livello dell’intera categoria. Questo traguardo sottolinea il nostro impegno nel fornire ai giocatori una tecnologia all’avanguardia e un’esperienza di gioco senza precedenti.”
Cris Keirn, Interim CEO & SVP of Global Sales, Turtle Beach Corporation.
I thumbstick AntiDrift di Stealth Ultra utilizzano sensori magnetici a effetto Hall senza contatto per migliorare la precisione e la durata. Il controller è stato costruito con microinterruttori precisi e tattili con una capacità di cinque milioni di click. I grilletti invece sono regolabili per permettere ai giocatori di personalizzare la sensazione di grilletto corto nei giochi d’azione e negli FPS, una personalizzazione molto richiesta. Nel nuovo controller troviamo quattro pulsanti ad azione rapida mappabili sul lato inferiore. Sono inoltre disponibili diverse modalità di alimentazione regolabili, tra cui la modalità Eco che disattiva l’illuminazione RGB, consentendo ai giocatori di prolungare la durata della batteria di Stealth Ultra fino a 30 ore con una singola carica. La ricarica USB 3.0 ad alta velocità riporta il controller al 100% della carica in meno di due ore.
Lo Stealth Ultra non sarebbe un vero controller di gioco Turtle Beach senza fornire anche la suite di funzioni audio di gioco del marchio. Lo Stealth Ultra migliora anche qualsiasi cuffia da gioco cablata collegata tramite il jack da 3,5 mm con funzioni audio esclusive di Turtle Beach, tra cui Superhuman Hearing per un vantaggio competitivo, preset audio EQ, mix del volume di gioco e chat, monitoraggio del microfono e altro ancora. I giocatori possono regolare le impostazioni attraverso l’applicazione Control Center 2 disponibile su Xbox e PC Windows e su dispositivi mobile Android e iOS.
Il controller Stealth Ultra Wireless di Turtle Beach è disponibile al prezzo consigliato di € 199,99 su www.turtlebeach.com e presso retailer selezionati in tutto il mondo.