Cos'è il fantasanremo e perchè i cantanti dicono papalina

Cos’è il fantasanremo e perchè i cantanti dicono papalina

4 Febbraio 2022

Fantasanremo è la versione festivaliera del fantacalcio. Chiunque può partecipare: basta iscriversi al sito Fantasanremo 2022 – Un Team, cinque Artisti, Un Capitano! e con i 100 Baudi (il “Baudo” è la valuta ufficiale della gara) formare una squadra di 5 cantanti capitanati da un leader.

fantasanremo

È il borsino del fantasanremo a stabilire il valore di ogni artista in gara, in base a quanto l’artista è quotato alla vittoria. Naturalmente ci sono ulteriori bonus e malus (molti davvero ironici ad esempio appunto dire papalina) che verranno distribuiti durante le cinque serate sanremesi, ricordando infine che i punti bonus e malus assegnati al capitano della squadra valgono doppio. Si guadagnano punti se gli artisti sul palco piangono, sono vestiti monocolore, saltano, dicono “papalina”, se guadagnano una standing ovation, se fanno gesti. Si può entrare a giocare anche in singole leghe tra amici.

Iscriversi comunque è indispensabile per godersi lo spettacolo ad un altro livello! …Soprattutto se amate commentare e spulciare il festival su Twitter e/o con gruppi d’ascolto tra amici!

4 Febbraio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More Readings