Come far diventare un vecchio televisore una moderta smart tv


13 Maggio 2022
Come far diventare un vecchio televisore una moderta smart tv

La televisione è uno dei più grandi fenomeni di massa della nostra epoca: ha accompagnato e diffuso importanti cambiamenti negli stili di vita e nei consumi delle famiglie in Italia, dagli anni cinquanta ai nostri giorni. Ad oggi, circa 6 milioni di televisori in Italia si possono considerare quasi degli oggetti di antiquariato, perché acquistati più di 10 anni fa, e per oltre 12 milioni di televisori non è possibile ricostruire la data dell’acquisto. Oggi però la televisione è realmente un portale di intrattenimento solo con l’aggiunta delle tante applicazioni utilizzabili con la rete, vediamo quindi come trasformare un vecchio televisore in una moderna tv smart.

Come far diventare un vecchio televisore una moderta smart tv

I televisori non smart, che non possono collegarsi ad internet, rappresentano una parte importante degli apparecchi presenti nel nostro Paese. Se si possiede un televisore di vecchia generazione ma non si vuole rinunciare all’intrattenimento domestico fruibile in streaming, i dispositivi Fire TV di Amazon arrivano in soccorso, rendendo smart anche i televisori più datati.

Grazie a Fire TV, infatti, l’età del televisore non costituisce più un ostacolo all’accesso alle librerie multimediali e ai portali di streaming, e chi non ha una smart TV ma vuole comunque godersi film e serie preferite non deve sostituire il vecchio apparecchio.

I dispositivi Fire TV danno accesso a migliaia di app, Skill Alexa e svariati canali, oltre a migliaia di film e serie TV. È arrivato quindi il momento di godersi i contenuti preferiti su Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, Now, DAZN, Mediaset Play Infinity e RaiPlay. É anche possibile ascoltare canzoni, playlist, stazioni radio live e podcast, grazie ad Amazon Music, Spotify e Apple Music.

La famiglia di dispositivi Fire TV spazia da Fire TV Stick LiteFire TV StickFire TV Stick 4KFire TV 4K Max, a Fire TV Cube. Essi si differenziano per qualità di trasmissione, ad esempio 4K e non, velocità e capacità di archiviazione. Con il telecomando vocale Alexa si può usare la voce per cercare e avviare la riproduzione dei contenuti pronunciando, ad esempio, “Alexa, cerca un film romantico”. Più semplice di così!

Infine, i vecchi televisori non devono nemmeno avere necessariamente una connessione HDMI, perché con dei semplici adattatori (da acquistare separatamente) è sufficiente una connessione SCART o VGA per rendere smart la propria TV con l’aiuto di un dispositivo Fire TV.

Nessun prodotto trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *