Ma è stato creato un prodotto che ci aiuta a non perdene nulla! Si chiama Chipolo Card, un tag Bluetooth della dimensione di una carta di credito, che consente di localizzare i propri effetti personali in ogni momento, visualizzandone la posizione sullo smartphone.
Quante volte ci sarà capitato di dimenticare il portafoglio in macchina o alla cassa del supermercato e pensare che ci sia stato rubato? Nell’immaginario collettivo si tratta di uno degli incubi peggiori che si possa verificare!
Il funzionamento è semplice: basta inserire il tag nel portafoglio o porta documenti e collegarsi al dispositivo con il proprio cellulare, grazie alla connessione Bluetooth 4.0 e tramite l’app dedicata (disponibile per iOS e Android).
In pochi istanti apparirà la posizione esatta dell’oggetto, localizzata sulla mappa. Inoltre, agitando leggermente Chipolo Card, è possibile fare in modo che il proprio smartphone emetta un segnale sonoro per essere subito ritrovato in caso di smarrimento.
E’ possibbile acquistarlo al prezzo di 35 euro sul sito ufficiale o su amazon.
[amazon_link asins=’B00L177Z3Q’ template=’carosellomodificato’ store=’tuttoinform05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6eaf714d-26ce-11e8-b020-895d603d2229′]