CES 2022: gli annunci di Razer dedicati ai videogiocatori

CES 2022: gli annunci di Razer dedicati ai videogiocatori

6 Gennaio 2022

Un inizio anno con importanti novità per Razer, che in occasione del CES 2022 di Las Vegas ha annunciato diverse novità che mirano ad espandere il loro marchio in altri settori e con nuovi prodotti da lanciare sul mercato.

Razer Chroma, gestiamo le luci tramite Smart Home App

La prima novità riguarda Razer Chroma, l’universo di illuminazione RGB di Razer si espande con la creazione di Razer Smart Home App, un’applicazione centralizzata che permette di gestire tutti i dispositivi Razer in nostro possesso, così da regolare, sincronizzare e personalizzare tutti i dispositivi collegati ad un PC o al mobile.

“Il futuro della vita in una casa intelligente non è mai stato così luminoso, Razer Chroma RGB è sin dall’inizio nei cuori dei fan, e oggi Razer sposa tecnologia e funzionalità nella Razer Smart Home App, offrendo agli utenti un controllo totale e creativo del loro ambiente”.

Richard Hashim, VP of Growth di Razer

E’ stato lanciato anche il programma Razer Chroma Smart Home dedicato ai partner hardware di Razer, i quali potranno integrare al meglio i loro prodotti nel nuovo ecosistema di Razer così che l’utente, tramite la nuova app potrà gestire tutti i suoi prodotti in possesso ed integrarli al meglio.

La collaborazioe ha creato il nuovo smartwatch Razer X Fossil Gen 6

La collaborazione tra Razer e Fossil ha permesso alle due aziende di presentare il loro nuovo prodotto durante il CES 2022, presentando così lo smartwatch dedicato ai gamers Razer X Fossil gen 6, il primo wereable alimentato da Snapdragon Wear 4100+ per garantire velocità, prestazioni e risparmio energetico con l’interfaccia di Wear OS di Google.

Il Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch è dotato di una cassa nera da 44mm, tre esclusive facce di orologio ed elementi dell’interfaccia utente Razer. Comprenderà anche due cinturini in silicone da 22 mm personalizzati e intercambiabili negli iconici colori nero e verde di Razer.

Tra le funzionalità principali del nuovo smartwatch presentato al CES 2022 abbiamo il monitoraggio del sonno e una ricarica rapida per tornare subito operativo, con poco più di 30 minuti per raggiungere l’80%. I nuovi sensori di salute permettono di avere una visione più precisa e completa della frequenza cardiaca, con un monitoraggio continuo e il sensore Sp02 stimerà l’ossigeno nel sangue. Non può mancare il monitoraggio Cardio Fitness Level, il quale mostra una stima del VO2 massimo utilizzando la frequenza cardiaca a riposo e la biometria dell’utente per indicare la salute cardiorespiratoria complessiva.

Il nuovo Razer X Fossil Gen 6 sarà disponibile da questo mese ad un prezzo base di 299€ in formato da 42mm o 44mm sul sito ufficiale di Fossil e di Razer.

La scrivania completamente personalizzabile e la sedia aptica da gaming

Novità per il mondo del gaming da parte di Razer, in questo CES 2022 sono stati presentati due nuovi oggetti dedicati completamenti ai gamers e al loro benessere, Project Sophia è la nuova scrivania completamente modificabile con la possibilità di inserire fino a 13 moduli separati per scegliere la configurazione che più ci aggrada, potremo inserire degli schermi secondari, sistemi di monitoraggio, casse audio, schede di acquisizione pen tablet e tanto altro ancora dedicando Project Sophia per il gaming ma sarà anche adattabile per tutte le altre funzionalità possibili, dallo smart working, allo streaming e ogni tipo di hobby da fare sul nostro computer.

Razers, CES 2022

“Project Sophia è la nostra visione futuristica di un setup gaming e spazio di lavoro multiuso che soddisfa le variegate esigenze di un utente PC, facendo venire meno la necessità di spostarsi da uno spazio all’altro, il sistema modulare permette agli utenti di riconfigurare rapidamente la scrivania con una flessibilità quasi infinita, adattando Project Sophia non solo al compito da svolgere, ma anche alle preferenze particolari dell’utente. Questo è il futuro della battlestation”.

Richard Hashim, VP of Growth di Razer

Razers, CES 2022

Per un comfort ottimale invece è stata presentata la nuova sedia da gaming Enki Pro HyperSense, permettendo, grazie alla sua tecnologia aptica ad alta fedeltà, di raggiungere un livello di immersione in-game mai provato.

“Con la Enki Pro HyperSense, Razer e D-BOX hanno dato vita alla sedia gaming a oggi più avanzata, i nostri sforzi combinati hanno portato a un prodotto che trasforma fisicamente l’esperienza di giochi, film e musica grazie all’uso di un feedback aptico ad alta fedeltà all’avanguardia. L’impareggiabile attenzione per i dettagli e il suo design innovativo, insieme all’esperienza senza eguali di D-BOX nella tecnologia aptica, sta ponendo le basi per la prossima generazione dell’home entertainment”

Sébastien Mailhot, Presidente e CEO di D-BOX.

La nuova sedia ha un supporto nativo per oltre 2.200 giochi, film e canzoni così da godersi a pieno giochi come F1 2021, Forza Horizon 5 e altri generi come il più recente Assassin’s Creed Valhalla che grazie al feedback aptico vi faranno immedesimare ancora di più nel personaggio. Anche per i titoli non ancora supportati ci sarà un feedback fisico che sarà dettato dagli input di controller, tastiere e mouse.

Enki Pro HyperSense è alimentata da un motore aptico avanzato, sviluppato per simulare una gamma di vibrazioni, texture e movimenti. Con 65.000 variazioni aptiche ha il feedback tattile pari a una forza di accelerazione e decelerazione uguale a 1, che può, inoltre, raggiungere 1,5 pollici di inclinazione verticale e all’indietro sul sedile. La sincronizzazione in tempo reale assicura che tutto il feedback sia percepito immediatamente, con una reattività fino a 5ms.

6 Gennaio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More Readings