CES 2021: un gadget tech vuole far finire l’incubo del lavaggio a mano

Al CES 2021 se ne vedono di tutti i colori come il prodotto che Hyper Lychee presenta e lancia su Kickstarter, un gadget tech che vuole mettere la parola fine all’incubo del lavaggio a mano. Il prodotto si chiama Skadu ed è anche vincitore dell’European Product Design Award, uno scrubber elettrico portatile con un approccio unico al lavaggio, che punta a rendere la rimozione dello sporco rapida e senza sforzo.

skadu gadget lavaggio

Pulire con lo strofinamento è una delle faccende domestiche più odiate e richiede un’enorme quantità di tempo. Skadu è un potente strumento elettrico portatile, che ospita un motore a coppia elevata. Deterge con tre dischi scrubber rotanti in direzioni opposte. Questo aumenta l’efficienza di lavaggio e consente la pulizia rapida e senza sforzo dello sporco bloccato. Skadu viene fornito con un set di accessori per compiti diversi come l’accessorio con spazzole per bottiglie e bicchieri e lo scrubber in rame per il cibo incollato sulle griglie del barbecue e sulle teglie da forno.

I fratelli fondatori di Hyper Lychee, Hannan Hakim e Juzer Saleem, hanno iniziato a lavorare all’idea nel 2017, dopo aver visitato il prozio e la zia, che hanno riferito di aver incontrato grandi difficoltà a pulire a mano. Questo ha dato l’impulso a progettare uno scrubber elettrico portatile e ha dato il via alla scoperta dello straordinario effetto di un sistema di lavaggio a tre teste.

“Di ritorno dalla visita dei miei parenti, ci siamo resi conto di quale cambiamento di gioco sarebbe stato il lavaggio senza sforzo per tutti noi. Così abbiamo sviluppato Skadu per consentire al suo utente di pulire senza sforzo, in modo più efficiente e molto più veloce allo stesso tempo.”

Hannan Hakim, co-fondatore di Hyper Lychee

Il gadget tech per il lavaggio a mano, Skadu, è presente su Indiegogo, con un prezzo di partenza di 59 dollari.