CES 2021: presentato Millo un frullatore intelligente per la vita sana

Al CES 2021 é stato presentato un frullatore intelligente di nome Millo. All’interno di millo, troviamo un esclusivo e potente Magnetic Air Drive brevettato e potente, un’ingegnerizzazione adattata da un drone all’avanguardia, un’innovativa suite di sensori e impostazioni progettate per offrire ogni volta il frullato perfetto e un’app appositamente progettata che consente di aggiungere funzionalità al frullatore tramite regolari aggiornamenti del firmware. Ma nel suo cuore, millo è tutto incentrato su una vita sana.

millo frullatore

Con l’OMS che nel 2018 ha riportato che 1,9 miliardi di adulti in tutto il mondo sono in sovrappeso, e un articolo dell’aprile 2019 sulla rivista Lancet che indica che un basso apporto di frutta e cereali può avere conseguenze fatali, la necessità di una dieta sana non è mai stata così pressante. Non solo, con una gran parte del mondo costretto a stare al chiuso a causa della pandemia del 2020 e l’esercizio fisico regolare che risulta sempre meno facile da raggiungere, questo problema è ancora più in primo piano.

Il frullatore, così come lo conosciamo, ha bisogno di essere rivisitato. Rumoroso, ingombrante e difficile da pulire, viene normalmente usato con parsimonia e nascosto in un cassetto. Infatti, il design di base del frullatore è rimasto invariato per 100 anni. Millo intende cambiare tutto questo rendendo il frullatore un piacere, non un lavoro.

Millo ha vinto premi nel 2019 sia all’IFA di Berlino che alla SKS di Seattle, e si è classificato nella Foodtech 500. Nel frattempo, il suo design minimalista ha ottenuto anche un riconoscimento internazionale, con Millo che ha vinto l’oro agli A’Design awards e il platino ai Muse Design awards.
millo in cucina.

millo frullatore

Ciò che rende millo davvero speciale è la tecnologia all’avanguardia che lo alimenta – Millo utilizza la tecnologia del motore brushless che è stata sviluppata per i droni la prima volta che tale tecnologia è stata utilizzata in un elettrodomestico. Il fatto che le sue lame siano alloggiate nella tazza di miscelazione rende millo anche più facile da pulire. E poiché le lame non sono collegate alla base, l’intero frullatore può essere separato in due pezzi facilmente imballabili per una maggiore portabilità. Inoltre, con una porta USB universale di tipo C ricarica in 2 ore, millo può essere utilizzato ovunque. E poiché millo è dotato di un sistema di sicurezza a tre livelli che integra caratteristiche di sicurezza meccaniche ed elettriche, è abbastanza sicuro da poter essere utilizzato dai bambini.

Millo è dotato di sensori in grado di rilevare e regolare la consistenza della miscela per creare il frullato perfetto. Non solo, il frullatore si fermerà automaticamente quando tale consistenza sarà stata raggiunta. Il frullatore stesso, intanto, può essere attivato toccando un punto qualsiasi della base, oppure dalla speciale app millo. E a proposito della millo app tramite aggiornamenti regolari i clienti potranno aggiungere funzionalità avanzate al loro millo, il che significa che il millo diventerà più intelligente ad ogni aggiornamento.

Millo può essere acquistato a 399€. Un prezzo abbastanza elevato per un frullatore ma allo stesso tempo le nuove tecnologie sono tante. Al momento può essere acquistato solo sul sito di Mollie.