CES 2021: ecco lo smartwatch per il monitoraggio del glucosio h24

Quantum Operation, una startup IoT sanitaria con sede a Tokyo, ha presentato al CES 2021 il primo smartwatch al mondo per il monitoraggio del glucosio non invasivo in grado di effettuare misurazioni veramente continue. La tecnologia di rilevamento dello spettro brevettata dall’azienda consente al sensore di monitoraggio di misurare con precisione il glucosio nel flusso sanguigno di una persona attraverso la pelle mentre viene indossato al polso. Questo monitor elimina la necessità e il dolore dell’uso quotidiano dell’ago per i pazienti diabetici.

monitoraggio glucosio

La chiave per ottenere questo monitoraggio non invasivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 del glucosio sono le tecnologie chiave di Quantum Operation che includono i nuovi materiali per spettrometri, uno dei quali è progettato per emettere uno spettro ottimale e un altro che è altamente reattivo agli spettri target, nonché il firmware innovativo che estrae dati mirati cancellando il rumore. Queste tecnologie possono essere utilizzate per misurare tutti i tipi di segni vitali, dalla frequenza cardiaca all’elettrocardiografia (ECG).

“Fino ad ora, mettere un ago nel dito o nel braccio è stato l’unico metodo disponibile per misurare con precisione il livello di glucosio. Il nostro braccialetto cambierà la situazione, rendendo superflua la dolorosa routine quotidiana per tutti i pazienti diabetici. Le nostre tecnologie principali consentono inoltre alle aziende sanitarie di compilare big data accurati e fornire soluzioni migliori per il controllo e la gestione delle malattie. Siamo molto entusiasti di presentare queste tecnologie al CES 2021 “.

Kazuma Kato, CEO di Quantum Operation

Caratteristiche:

  • Monitoraggio del glucosio non invasivo, accurato e continuo;
  • Consente agli operatori sanitari di monitorare le condizioni dei pazienti a distanza;
  • Può fungere da strumento efficace per la raccolta di big data;
  • Informazioni sul funzionamento quantistico.