CES 2020: Samsung presenta una nuova gamma di TV

Al CES 2020 Samsung ha presentato una nuova gamma di TV: MicroLED, QLED 8K e The Sero.

La gamma QLED 8K è dotata da un processore AI Quantum 8K, il Samsung Q950TS QLED 8K TV è il top di gamma per l’azienda Koreana del settore.

TV Samsung

È formata da uno schermo ultra sottile, una qualità di immagine con risoluzione massima 8K, una nuova tecnologia “L’Infinity Display” e un impianto audio surround.

Il processore AI Quantum 8k potenzia la piattaforma smart home di Samsung consentendo una maggiore fruibilità delle funzioni domestiche.

Oltre all’audio surround si può aggiungere una soundbar consigliata da Samsung stessa, la HQ-Q800T che è stata vincitrice del premio “migliore innovazione”, gli altoparlanti si sincronizzano per fungere da canale audio aggiunto e creare un ambiente sonoro più gradevole.

Inoltre sono stati introdotti i nuovi televisori MicroLED, un insieme di schermi di nuova generazione con funzionalità senza precedenti.

I televisori hanno uno schermo da 75, 88, 93, 110 e 150 pollici e questo porta a una maggiore “flessibilità” di adattamento ad ogni ambiente.

TV Samsung

I modelli da 88 e 150 introducono l’Infinity Display ultra-sottile rimuovendo ogni cornice per creare un design che si adatta ad ogni muro. Inoltre i MicroLED si possono collegare tra loro e creare nuove composizioni.

Per finire troviamo la novità “The Sero” che dal coreano significa “verticale” infatti questa nuova tv può essere posizionata sia in orizzontale che in verticale, The Sero era già uscito in Corea del Sud l’anno scorso però quest’anno hanno deciso di proporla a tutto il mondo.

TV Samsung

La funzionalità di orientamento del display offre l’occasione a tutti gli spettatori di accoppiare qualsiasi dispositivo mobile per visualizzare social media, Youtube e contenuti personali.

The Sero è caratterizzato da un design del tutto moderno che si distingue nell’ambiente combinando le caratteristiche dei display di Samsung e un nuovo mondo di smart entertainment che soddisfa le esigenze degli utenti.

TV Samsung

Leggi anche

Samsung presenta il nuovo Galaxy A42 5G: tecnologia 5G ad un prezzo accessibile

Samsung annuncia oggi il nuovo smartphone Galaxy A42 5G, che arricchisce ulteriormente la gamma di …