CES 2020: Samsung annuncia i nuovi Galaxy A71 e Galaxy A51

Samsung annuncia al CES 2020 i nuovi Galaxy A71 e Galaxy A51, le ultime novità della linea Galaxy A, la famiglia di smartphone costruita per la nuova “Era Live“. Progettati per rendere accessibili a tutti le ultime e più importanti innovazioni di Samsung.

I nuovi Galaxy A71 e A51 includono numerose funzionalità tra cui: il display Infinity-O Super AMOLED che garantisce un’esperienza visiva senza interruzione per guardare comodamente i contenuti multimediali, quattro fotocamere posteriori per catturare ogni momento con la massima naturalezza, una batteria più duratura per tenere il passo con lo stile di vita di oggi.

Siamo entusiasti di poter espandere il portfolio della serie Galaxy A con i nuovi Galaxy A71 e Galaxy A51. Dal lancio dello scorso anno, la serie Galaxy A è diventata una delle linee di smartphone più amate. E i nuovi Galaxy A71 e Galaxy A51 continuano a offrire le innovazioni essenziali di questa famiglia di prodotti.

Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia

Sappiamo che le persone desiderano un dispositivo elegante, con un’autonomia superiore e che permetta di catturare facilmente ogni momento. Siamo orgogliosi di poter continuare a soddisfare queste esigenze con i nuovi arrivati della famiglia Galaxy A.

Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia

Sia Galaxy A71 che Galaxy A51 sono dotati di display Infinity-O Super AMOLED. Con una dimensione dello schermo di 6,7 pollici o 6,5 pollici, il display offre un’esperienza coinvolgente: ora è possibile dimenticarsi dell’ambiente circostante e guardare una serie TV o il proprio gioco preferito su uno degli schermi più grandi realizzati finora per un dispositivo mobile di Samsung.

Nuove esperienze grazie al nuovo comparto fotografico di Samsung Galaxy A

Con quattro fotocamere top di gamma, Galaxy A71 e Galaxy A51 sono pensati per catturare i momenti della vita che contano di più. Dotati di una fotocamera principale e obiettivi Ultra-grandangolare, Macro e di Profondità con funzionalità intelligenti.

La fotocamera principale produce immagini con una risoluzione di 64 megapixel per il Galaxy A71 e 48 megapixel per il Galaxy A51. La fotocamera Ultra-grandangolare ha un angolo di visione di 123 gradi, che offre la stessa visione periferica dell’occhio umano. La fotocamera Macro è in grado di catturare il soggetto di una foto in modo dettagliato, anche a distanza ravvicinata, mentre la fotocamera di Profondità consente di far risaltare i soggetti utilizzando gli effetti Fuoco Live.

Registrazione video di alta qualità

Con la modalità Super Stabilizzatore ora è possibile girare video fluidi e stabili in qualsiasi situazione. Super Stabilizzatore rimuove il tremolio della fotocamera, che si stia girando un video di un oggetto in movimento o ci si sposti con il dispositivo in mano. Anche durante una corsa, Super Stabilizzatore aiuta a catturare ogni momento alla perfezione.

Maggiore autonomia

Galaxy A71 e Galaxy A51 sono dotati di una batteria rispettivamente da 4.500 mAh e 4.000 mAh, in modo da poter utilizzare lo smartphone più a lungo durante tutta la giornata. Grazie alle capacità di ricarica rapida da 25 W e 15 W, ormai caratteristiche abituali degli smartphone Galaxy, non occorre attendere a lungo quando è necessario ricaricare il device.

Galaxy A71 e Galaxy A51 forniscono anche l’accesso all’ecosistema Samsung di app e servizi intelligenti, tra cui Bixby (Vision, Lens Mode, Routines), Samsung Pay e Samsung Health. I dispositivi sono inoltre protetti dalla piattaforma di sicurezza Samsung Knox.

Prezzi e disponibilità

Galaxy A51 sarà disponibile da metà gennaio nelle colorazioni black, blue e white al prezzo di 379,90€

Galaxy A71 sarà disponibile da metà gennaio nelle colorazioni black, blue e silver al prezzo di 479,90€

Specifiche tecniche Samsung Galaxy A51

Schermo6.5 pollici, Full HD+ (1080 x2400)Super AMOLEDInfinity-O Display
FotocamerePosteriorePrincipale: 48MP, F2.0Profondità: 5MP, F2.2Macro: 5MP, F2.4Ultra-grandangolare: 12MP, F2.2AnterioreSelfie: 32MP, F2.2
Dimensioni158,5 x 73,6 x 7,9mm / 172g
ProcessoreOcta Core (Quad 2.3GHz + Quad 1.7GHz)
Memoria4 GB RAM128 GB Memoria internaSlot Micro SD (fino a 512 GB)
SIMDual SIM (3 slot)
Batteria4.000 mAh (typical), Ricarica Rapida 15W
Autenticazione biometricaLettore di impronte digitali nel display, Riconoscimento del viso
Altre funzioniC-Type, Samsung Pay, Bixby

Specifiche tecniche Galaxy A71

Schermo6.7 pollici, Full HD+ (1080 x2400)Super AMOLEDInfinity-O Display
FotocamerePosteriorePrincipale: 64MP, F1.8Profondità: 5MP, F2.2Macro: 5MP, F2.4Ultra-grandangolare: 12MP, F2.2AnterioreSelfie: 32MP, F2.2
Dimensioni163,6 x 76,0 x 7,7mm / 179g
ProcessoreOcta Core (Dual 2.2GHz + Hexa 1.8GHz)
Memoria6 GB RAM128 GB Memoria internaSlot Micro SD (fino a 512 GB)
SIMDual SIM (3 slot)
Batteria4.500 mAh (typical), Ricarica Ultra-Rapida 25 W
Autenticazione biometricaLettore di impronte digitali nel display, Riconoscimento del viso
Altre funzioniC-Type, Samsung Pay, Bixby

Leggi anche

Samsung presenta i nuovi Galaxy Note20 e Note20 Ultra 5G

Samsung per la prima volta ha organizzato il suo evento unicamente virtuale “Galaxy Unpacked” in …