Avvistato un uomo misterioso con un jetpack che vola vicino agli aerei

C’è un mistero a Los Angeles alcuni piloti che atterravano all’aeroporto internazionale di Los Angeles domenica sera hanno riferito di aver visto un uomo che indossava un jetpack volare vicino ai loro aerei.

Il volo American Airlines 1997 da Philadelphia a Los Angeles è stato il primo a fare rapporto:

“Tower, American 1997, abbiamo appena incrociato un tizio con un jetpack.”

Il pilota dell’American Airlines ha comunicato via radio al controllo del traffico aereo, secondo le registrazioni di LiveATC.net.

I controllori del traffico aereo hanno risposto con un suono stordito e hanno chiesto al pilota maggiori dettagli.

“American 1997… Ok….. Era sul lato sinistro o destro?”

Il controllore.

Il pilota ha detto che l’uomo stava volando con un jetpack a 3.000 piedi e a soli 300 metri dall’aereo, l’Airbus A321. Poco dopo, un altro pilota ha riferito che anche lui ha visto un uomo con un jetpack volare vicino al loro aereo. Gli altri aerei sono stati poi immediatamente avvertiti di usare cautela a causa di un uomo che indossava un jetpack che volava sulla traiettoria degli aerei. La Federal Aviation Administration (FAA) ha detto che il rapporto è stato consegnato alla polizia di Los Angeles. Le autorità non hanno trovato nessun uomo con un jetpack, e chi o cosa si sia avvicinato all’aereo rimane un mistero. La FAA dice che è in corso un’indagine.

Secondo la FAA, le segnalazioni di avvistamenti di velivoli senza pilota da parte dei piloti, del personale delle forze dell’ordine e del pubblico in generale sono aumentate drammaticamente negli ultimi due anni. Ci sono alcuni jetpack umani in sviluppo che possono raggiungere altitudini fino a 12.000 piedi con un prezzo di mezzo milione di dollari.

Un portavoce dell’FBI ha detto ad ABC News:

“l’FBI è a conoscenza dei rapporti dei piloti di domenica e sta lavorando per determinare cosa è successo”.

Leggi anche

Samsung brevetta uno smartphone Galaxy con display trasparente

Samsung ha depositato ufficialmente un brevetto per la creazione di uno smartphone completamente trasparente, le …