Asus presenta al Computex 2019 ROG Strix SCAR III e Strix HERO III

ASUS ha presentato al Computex 2019 due nuovi portatili della serie ROG. Si tratta dei ROG Strix SCAR III e Strix HERO III con monitor da 17,3″ FHD IPS e refresh rate di 240Hz/3ms.

Strix Hero III SCAR III

ROG Strix Scar III può essere configurato con processori fino all’Intel Core i9 9880H, schede video NVIDIA GeForce RTX 2070 e un massimo di 32GB di memoria RAM DDR4 2666MHz. Per lo storage si ha a disposizione un SSD (M.2 NVMe PCIe 3.0) e SSHD sino a 1TB

Strix Hero III SCAR III

Il touchpad, integra il numberpad proprio come sui Zenbook e una particolare chiave magnetica che dà l’accesso allo “shadow drive“, una “partizione” della memoria che non può essere letta senza l’inserimento della stessa. 

Per quanto riguarda ROG Strix Hero III, si hanno configurazioni simili al ROG Strix Scar III. Le differenze sono solamente estetiche. Cambia la colorazione del pannello superiore e il colore della chiavetta magnetica (arancione per Scar III e rossa per Hero III). Al momento non sia hanno indicazioni sul prezzo e sulla data di uscita

Asus durante questo Computex 2019 ha presentato anche l’ASUS ZenBook Pro Duo UX581, la novità più attesa. Si parla di un portatile che si distingue dalla concorrenza per la presenza di un display secondario da 14” touch chiamato ASUS ScreenPad Plus. Progettato per svolgere al meglio le attività lavorative grazie al suo rapporto 32:9 e al posizionamento sopra la tastiera.