Presentato a gennaio in occasione del CES 2023, Asus ha annunciato che è finalmente disponibile in Italia il nuovo laptop gaming ASUS ROG Strix Scar 18 (G834). Il nuovo laptop è stato pensato per gli appassionati degli eSport, costruito per aiutare i gamer ad essere al centro dell’attenzione e ottenere massime prestazioni grazie ai suoi componenti di alto livello racchiusi nel comfort di un laptop. I modelli disponibili, da 16 e 18 pollici sono dotati di processori fino all’Intel Core i9-13980HX di 13a generazione con 24 core e 32 thread. Il display Nebula QHD da 18 pollici, formato 16:10, 240Hz/3ms, è certificato PANTONE e assicura il 100% di copertura della gamma DCI-P3. L’ultimo modello lanciato monta una GPU per laptop fino alla NVIDIA GeForce RTX serie 4090 con Advanced Optimus. Sfruttando il nuovissimo standard DDR5, gli utenti potranno godere di un enorme salto generazionale di prestazioni a 4800 Mhz, con tempi di scrittura più veloci del 50% rispetto alle macchine dotate di DDR4.
I gamer possono inoltre sperimentare un’incredibile efficienza e prestazioni al massimo grazie all’utilizzo di soluzioni estreme come il metallo liquido Conductonaut applicato sopra alla CPU, insieme con la tecnologia Tri-Fan, le prese d’aria a tutto tondo sul case e il raffreddamento intelligente per garantire le migliori prestazioni anche con carichi di lavoro pesanti. ASUS ROG Strix Scar 18 è stato in grado di spingere le prestazioni ancora più in là con l’introduzione di una terza ventola che aiuta a mantenere fresche la GPU e la VRAM.
Il nuovo laptop è dotato di surround virtuale Dolby Atmos per godere di uno scenario sonoro cristallino nel pieno della battaglia. La cancellazione del rumore AI a due vie filtra il rumore di fondo sia per le comunicazioni in entrata sia per quelle in uscita per ottenere un riscontro audio sia nelle sessioni di gaming in chat con i propri amici che nelle classi call pulite e cristalline. Inoltre, il nuovo laptop da gaming monta una batteria da 64 Wh o 90 Wh, oltre a una ricarica Type-C da 100 W per l’utilizzo in mobilità. La connettività WiFi 6E e la porta Ethernet forniscono una rete all’avanguardia per un ritardo minimo su reti cablate e wireless compatibili. Il display è dotato di Dolby Vision HDR e NVIDIA G-SYNC per una straordinaria qualità delle immagini prive di artefatti e incongruenze grafiche. L’illuminazione RGB per ciascun tasto compatibile con Aura Sync sulla tastiera e sulla barra luminosa, così come gli armor cap personalizzabili, assicurano ai gamer la possibilità di sfoggiare il proprio stile personale.
ROG Strix Scar 18 è già disponibile su ASUS eshop
al prezzo consigliato al pubblico di 4.199€.