Apple dovrebbe presentare un nuovo iPad minimo di quinta generazione e un nuovo iPad 10 nella prima metà del 2019, secondo fonti di China Times.
La notizia arriva per la prima volta dal blog giapponese Mac Otakara, che afferma che Apple si appresta a lanciare un iPad mini 5 a basso costo nella prima metà del prossimo anno, nel tentativo di arrestare un calo generale delle vendite di iPad. La produzione in serie dovrebbe iniziare già entro la fine di dicembre.
Apple non ha aggiornato il suo iPad mini da settembre 2015, ma il dispositivo ha ricevuto una riduzione dei prezzi a marzo 2017, con un nuovo modello da 128 GB.
L’analista Apple affidabile Ming-Chi Kuo ha affermato ad ottobre che Apple sta lavorando su una nuova versione di iPad mini con un processore aggiornato e display dal costo inferiore.
Per quanto riguarda il tablet entry-level di Apple, la notizia di oggi afferma che l’anno prossimo Apple sostituirà l’iPad di sesta generazione da 9,7 pollici con un modello dal prezzo simile ma con un display da 10 pollici all’interno di una cornice più stretta.
La notizia di oggi prosegue dicendo che l’azienda di Cupertino prevede di ridurre i costi di produzione dei due iPad riducendo la quantità di acquisto dei display a LED in Giappone e passando ai display a LED realizzati in Corea.