Android Oreo 8.1 : Al via il rilascio ufficiale

L’aggiornamento del S.O Android Oreo 8.1 è finalmente disponibile O-T-A anche se per il momento potranno installarlo solamente coloro che dispongono di un dispositivo Pure Google, ovvero della famiglia
Pixel e Nesux.

E’ iniziato ufficialmente il rilascio del nuovo sistema operativo mobile Android Oreo 8.1, è possibile scaricarlo O-T-A(Over-the-Air), però al momento solamente per dispositivi di casa Google dunque i Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel C e Nexus 6P, Nexus 5X.

Qui sotto inseriamo la lista delle principali novità di Android Oreo 8.1 :

  1. Pixel Visual Core: con l’aggiornamento, i dispositivi Pixel 2 e Pixel 2 XL hanno la possibilità di migliorare le foto attraverso un algoritmo che sfrutta il machine learning utilizzando il co-processore integrato del dispositivo.
  2. Inserito un indicatore di batteria per i dispositivi bluetooth collegati all’interno del Quick Toggle del Notification Center.
  3. Migliorata la sicurezza della scansione dell’impronta digitale.
  4. Nuovo profilo colore implementato su Google Pixel 2 e Pixel 2 XL.
  5. API Neural Networks: Consentono di rendere più veloci e efficaci le operazione di machine learning del dispositivo, permettendo così di ottenere un elevata accelerazione hardware.

Non si hanno ancora notizie su quando sarà disponibile l’aggiornamento Android Oreo 8.1 per gli altri smartphone della famiglia android, ma si pensa che bisognerà aspettare un minimo di 2/3 mesi per poterlo scaricare negli altri dispositivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *