Anche Lenovo pensa ad un smartphone pieghevole

Dopo Samsung e Huawei anche Lenovo sta considerando la realizzazione di uno smartphone pieghevole in due punti, dal design a conchiglia stile Motorola Razr.

Lenovo Smartphone pieghevole

Lenovo ha già brevettato questa implementazione qualche giorno fa presso l’USPTO ( United States Patent and Trademark Office’s). Si tratta ancora di un Design Patent, cioè, non fornisce dettagli descrittivi sulle invenzioni proposte e implementate, quindi ci mostra solo dei disegni (schematici) di come potrebbe essere. La redazione di Let’s Go Digital sono intervenuti sui disegni per creare dei render più piacevoli da vedere.

Tempo fa Motorola aveva già depositato dei brevetti per un dispositivo pieghevole per risuscitare il brand Razr, ed oggi il tutto è più concreto in quanto il device dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno. Quindi ci resta da capire se questi brevetti che stiamo osservando oggi (di Lenovo) possano effettivamente essere una nuova iterazione di RAZR. Visto come stanno le cose, direi che per il momento pare non sia così. Ovviamente Motorola, se volesse non avrebbe grosse difficoltà a implementare questa tecnologia.

Lenovo Smartphone pieghevole

Per il momento è tutto ciò che abbiamo a disposizione sul possibile nuovo Smartphone pieghevole di Lenovo, non appena spunteranno altri dettagli ve lo comunicheremo. Sicuramente possiamo confermare anche da questi rumors che questo sarà l’anno dei dispositivi con display e tecnologie pieghevoli.