Alexa e la Modalità Auto: l’ultima novità di Amazon

Alexa è ormai all’interno della maggior parte delle nostre case e ci accompagna in ogni nostra routine, dalla sveglia mattutina, al notiziario giornaliero, fino a toglierci una semplice curiosità oppure a comandare il nostro impianto di illuminazione e quant’altro, l’ultima novità di Amazon riguarda la modalità auto di Alexa.

Alexa Modalità Auto

L’assistente vocale di Amazon, Alexa, espande sempre di più le sue potenzialità, durante i primi mesi di inserimento all’interno del mercato non ha avuto un enorme successo, ma mese dopo mese, skill dopo skill e con l’aumentare dei dispositivi compatibili è diventata il nostro piccolo cervello di casa, o nei casi più minimali, della nostra stanza, perchè oltre ad avere piccoli dialoghi, chiedere informazioni e le classiche routine, Alexa ora può comandare la luce, i robot per la pulizia, le tapparelle, le telecamere e tutte le altre cose compatibili e la lista è molto lunga.

Con l’ultima novità ideata da Amazon, ecco che arriva la Modalità Auto, cosicchè potremo gestire completamente il nostro assistente virtuale anche all’interno del nostro veicolo. La nuova modalità ideata da Amazon permetterà, tramite l’App Alexa, di collegare il nostro smartphone all’Echo Auto così da eseguire le classiche operazioni richieste in auto con assistente vocale, trasformando lo smartphone in un display intelligente.

Con la nuova Modalità Auto avremo a disposizione solamente 4 differenti schermate così da eseguire i comandi essenziali e non avere altre distrazioni:

Alexa modalità auto

Schermata Home: Pagina iniziale nella quale avremo le scorciatoie alle nostre azioni più frequenti come “Ultima chiamata”, “Torna a casa”, “Riproduci l’ultimo brano“…

Navigazione: Nella pagina di navigazione potremo scegliere con un rapido click gli indirizzi recenti o preferiti oppure far aprire la nostra app predefinita delle mappe per impostare il percorso di viaggio.

Comunicazione: Semplice schermata dove potremo effettuare chiamate, messaggi vocali o comunicazioni agli altri dispositivi Echo Dot.

Play: Qui gestiremo la nostra musica con la presenza del classico pulsante Play/Pausa e una lista dei precedenti brani ascoltati così da sceglierli con estrema semplicità.

Amazon non ha ancora rilasciato una data ufficiale sulla release della Modalità Auto, però pensiamo che nelle prossime settimane, tramite un aggiornamento dell’app per iOS e Android potremo usufruire delle nuove funzioni. Echo Auto é disponibile all’acquisto su Amazon.

Echo Auto - Porta Alexa in auto con te
  • Porta Alexa in auto con te - Echo Auto si connette all’App Alexa sul tuo telefono e riproduce contenuti dagli altoparlanti della tua auto dall'ingresso AUX o connettendosi al Bluetooth del tuo smartphone. La confezione include un supporto per bocchetta d’aerazione.

Leggi anche

Amazon annuncia i risultati del Prime Day e i prodotti più venduti

Amazon ha appena concluso due giorni di Prime Day in 19 paesi, offrendo grandi vendite …