Acer presenta il nuovo Chromebook 712 pensato per gli studenti

Acer presenta il nuovo Acer Chromebook 712 progettato appositamente per l’ambiente scolastico. Il nuovo Chromebook presenta un design premium e resistente, un display da 12 pollici con aspect ratio di 3:2 per una migliore visualizzazione verticale e i più recenti processori Intel CoreTM di decima generazione per ottime prestazioni. 

Ogni aspetto del nuovo Acer Chromebook 712 è stato progettato pensando all’ambiente scolastico.

James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer Inc.

Oltre a soddisfare diversi standard di resistenza e sicurezza, ha anche una dotazione extra che include una tastiera adatta ai ragazzi, le più recenti tecnologie di elaborazione e Wi-Fi, per offrire a studenti e insegnanti uno strumento potente che migliorerà il coinvolgimento e l’apprendimento”. 

Prestazioni e design

Equipaggiato con processori Intel® CoreTM i3 fino alla decima generazione, Chromebook 712 offre le prestazioni necessarie per gestire operazioni particolarmente complesse e difficili come la codifica o l’editing video. La potenza di elaborazione consente inoltre agli studenti di collaborare a progetti scolastici, eseguire più app contemporaneamente e trasmettere video con facilità.

Con un’autonomia fino a 12 ore, gli studenti possono lavorare per un’intera giornata scolastica con una sola carica. 

Acer Chromebook 712 soddisfa i rigorosi standard militari statunitensi MIL-STD 810G ed ha una cerniera rinforzata e flessibile. Resiste ad una pressione verso il basso fino a 60 kg; gli angoli ammortizzati consentono anche di gestire cadute da un’altezza fino a 122 cm.

Display che migliora l’apprendimento 

Il nuovo Acer Chromebooks 712 migliora l’apprendimento grazie a un display con aspect ratio di 3:2, che offre il 18% di spazio in più di visualizzazione verticale rispetto a un display da 16:9 di pari dimensioni. Il display da 12 pollici ha una risoluzione HD+ di 1366 x 912 pixel e tecnologia IPS.

È disponibile nelle versioni touch (C871T) o non touch (C871). Il case dell’Acer Chromebook 712 può essere aperto a 180 gradi, lasciandolo appoggiato su una scrivania per condividere le informazioni durante le lezioni o nel corso dei progetti scolastici.

Il posizionamento del logo è stato decentrato lateralmente, per lasciare spazio all’incisione personalizzata del logo della scuola o dell’istituto. 

Connettività e portabilità 

Gli studenti possono rimanere connessi e apprendere ovunque grazie alla tecnologia Intel Wi-Fi 6 (Gig +) AX201 (802.11ax) a doppia banda con tecnologia MU-MIMO 2×2. Acer Chromebook 712 ha in dotazione una webcam Full HD che registra audio e video HD a 720p con una gamma dinamica molto elevata, così che gli alunni possano comunicare con i compagni nelle chat video e con Google Hangouts. Si possono inoltre stampare e condividere presentazioni su un ampio display esterno e altro ancora tramite Bluetooth 5.0, oppure servendosi di due porte USB Type-C 3.2 Gen 1 e di una porta USB 3.0.

Prezzi e disponibilità 

Il nuovo Acer Chromebook 712 sarà disponibile a maggio nelle versioni con eMMC da 32 GB o 64 GB e con 4 GB o 8 GB di RAM, con prezzi a partire da 299 euro. 

Leggi anche

Avvistato un uomo misterioso con un jetpack che vola vicino agli aerei

C’è un mistero a Los Angeles alcuni piloti che atterravano all’aeroporto internazionale di Los Angeles …