amazon black friday

Acer presenta il Chromebook Spin 541 con processori Ryzen 5000 C


6 Maggio 2022
Acer presenta il Chromebook Spin 541 con processori Ryzen 5000 C

Acer in questi ultimi giorni ha presentato il nuovo Chromebook Spin 541, il convertibile con in dotazione i nuovi processori AMD Ryzen 5000 C-Series. Chromebook Spin 541 è stato ideato per rendere il multi-tasking facile e veloce riuscendo a gestire ogni occasione d’uso grazie ai processori AMD Ryzen 5000 C-Series basati sull’architettura “Zen 3“. La grafica AMD Radeon restituisce un’immagine fluida su un display IPS Full HD multi-touch da 14 pollici affiancato da una gamma di colore sRGB al 100% per immagini brillanti, a proteggerlo invece c’è il vetro Corning Gorilla Glass.

Acer Chromebook Spin 541, AMD Ryzen 5000

Resistente e convertibile con cerniere a 360°

Per aumentarne la robustezza complessiva, Acer Chromebook Spin 541 riesce a mantenere un design sottile e leggero ed è anche certificato (la scocca posteriore e il fondo in alluminio) dagli standard militari MIL-STD 810H, così che potete utilizzare il convertibile anche all’esterno senza troppe precauzioni e con la batteria con un’autonomia di 10 ore potete evitare di preoccuparvi di rimanere con il dispositivo scarico. La tastiera retroilluminata è molto comoda se lo utilizzate nelle ore notturne oppure in condizioni di scarsa luminosità esterna. Essendo dotato di cerniere a 360° potete utilizzare il display touch in quattro modi differenti: display per le presentazioni, tablet per l’intrattenimento, clamshell per l’utilizzo della tastiera per utilizzare al meglio gli spazi ristretti.

Le funzionalità principali e il prezzo di partenza

Le numerose funzionalità dell’Acer Chromebook Spin 514 permettono di sfruttare il Wi-Fi 6, due porte USB Type C di seconda generazione e una porta HDMI opzionale per l’occorrenza. Acer Chromebook Spin 541 utilizza Chrome OS come tutti gli altri della categoria Chromebook, questo sistema operativo seppur limitato in confronto a Windows, permette di avere tempi di avvio rapidi, una lunga durata della batteria e una sicurezza elevata. Le applicazioni disponibili per Chrome OS sono tutte quelle che sono basate su web o si trovano all’interno di Google Play . Acer Chromebook Spin 514 sarà disponibile da settembre ad un prezzo di 749€, mentre per le aziende è disponibile il modello Acer Chromebook Enterprise Spin 514 sempre da settembre ad un prezzo di 849€. Se non conoscete i prodotti Acer, non perdetevi la recensione del tablet Acer Enduro Urban T1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *