amazon black friday

505 Games Showcase: tutti gli annunci dell’evento


18 Maggio 2022

505 Games il famoso publisher che ha alle spalle una vastissima distribuzione di videogiochi di qualsiasi genere, ha concluso il primo showcase della sua storia, un evento dedicato alla stampa dove ha presentato nuovi videogiochi che sono attualmente in sviluppo per una prossima uscita sia nel 2022 che per il 2023, vediamo quali sono i titoli presentati.

Among the Trolls

Sviluppato da Forbidden Studios, Among the Trolls è un survival action-adventure in prima persona ambientato nel paesaggio finlandese, in particolare nelle sue vaste foreste. Il protagonista sarà Alex o Anna, due ragazzi che stanno andando a visitare i nonni nella loro baita isolata in Finlandia, una volta raggiunta la baita si accorgono che i nonni sono scomparsi e da qui inizia la loro avventura all’interno delle foreste dove la mitologia finlandese ha preso il sopravvento. L’obiettivo sarà quello di ritrovarli e riuscire a sopravvivere in un mondo popolato da troll con le basi di un videogioco survival, ovvero di trovare risorse per costruire materiali e rifugi per le creature misteriose che incontreremo. Among the Trolls uscirà nel 2022 con una versione in accesso anticipato su Steam e supporterà la modalità cooperativa fino a 4 giocatori.

Stray Blade

505 Games insieme a Point Blank Games hanno presentato un nuovo videogioco di ruolo action fantasy a tema soulslike. Stray Blade è ambientato nella Valle Perduta di Acrea, un mondo in continuo conflitto che ormai è stato distrutto, il paesaggio si alterna tra rovine di vecchie costruzioni e ampie foreste. Il protagonista, insieme al compagno Boji hanno il compito di ristabilire l’ordine nel mondo e capire tutti i segreti che nascondono queste terre e soprattuto perchè lui si è ritrovato in questo posto. Il mondo sarà dinamico visto che le scelte che effettueremo, anche se non sappiamo in quale modo, influenzeranno il mondo stesso così come il tempo che scorrendo cambierà anche i luoghi che abbiamo già visitato . Degno di nota il nuovo sistema di combattimento che rende gli scontri molto frenetici e dettagliati, così come il sistema di gestione del personaggio come in ogni RPG che si rispetti, con armi, ricette e abilità tutte da scoprire giocando. Stray Blade sarà disponibile nel 2023 su PC, Playstation 5 e Xbox Series X/S.

Eiyuden Chronicle: Rising e Hundred Heroes

Entrando nel mondo degli JRPG, 505 Games ha accennato una piccola presentazione di Eiyuden Chronicle: Rising, action JRPG bidimensionale già disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo per poi passare subito alla presentazione del nuovo titolo in uscita nel 2023, Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, come novità in confronto al titolo attualmente disponibile avrà un’esperienza di gioco rinnovata e 100 personaggi reclutabili nella squadra.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

Miasma Chronicles

Infine 505 Games per concludere lo Showcase di quest’anno ha presentato Miasma Chronicles, le notizie sono molto scarse per il momento ma sappiamo che il nuovo titolo è ambientato in un mondo futuristico post-apocalittico, fra macchine volanti, robot e strani poteri del protagonista, il gioco ha catturato facilmente l’attenzione del pubblico, a breve sarà disponibile un teaser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *