Windows 10, pubblicità per testare app in streaming

Microsoft ha annunciato un nuovo software Playable Ads con il quale gli utenti, attraverso pubblicità interattive potranno testare le applicazioni prima di scaricarle.

Con questo nuovo sistema di testing, Microsoft non solo rivoluzionerà le pubblicità sul web ma offrirà una grande possibilità a tutti gli utenti, i quali anzichè scaricare decine di applicazioni per trovare quella più adatta alle loro esigenze, potranno provarle gratuitamente in streaming per un tempo limitato a 3 minuti, così da decidere se comprarla oppure continuare a cercare, il tutto gratuitamente e senza intasare l’hard disk del vostro PC.

 

Il funzionamento di Playable Ads (anche se ancora in fase di Preview) è molto semplice, funzionerà come una banale pubblicità nella quale, se passeremo sopra con il mouse ci darà la possibilità di provare l’applicazione pubblicizzata in streaming per 3 minuti, tempo necessario per verificare la qualità del prodotto e il suo funzionamento.

 

Playable Ads sarà disponibile e compatibile per tutte le applicazioni che sono presenti nel Windows Store, inoltre Microsoft per agevolare il lavoro degli sviluppatori, penserà a tutta la parte tecnica, ovvero lo sviluppatore che vuole provare questa nuova funzionalità dovrà contattare Microsoft tramite il Dev Center in modo che inserirà la nuova applicazione all’interno dei banner pubblicitari interattivi.

Se questo nuovo progetto andrà a buon fine, le pubblicità che troveremo sul web non saranno più così inutili visto che ci daranno l’opportunità di risparmiare tempo e denaro per decidere quale prodotto acquistare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *