Windows 10: Nuova build per PC e Mobile

Come ogni secondo martedì del mese è stata rilasciata la Patch Tuesday che porta con se due nuove
build molto importanti sia per PC che per dispositivi Mobile

Con cadenza ogni secondo martedì del mese, a partire dal 9 Maggio è disponibile al download la Patch Tuesday che vede una nuova build sia per PC che per le versioni Mobile.

La nuova build per PC numerata 15063.296 è la prima build uscita dopo il grosso aggiornamento di sistema Creators Update, perciò non è di grande spessore ma porta con se aggiornamenti fondamentali per la sicurezza del sistema operativo.

Le novità di questa build sono diverse, le più importanti riguardano correzioni di piccoli problemi di sistema e alcuni fix per il browser Microsoft Edge che aveva problemi di connessione su alcuni siti che non supportavano lo standard TCP Fast Open, ma ora risolti.

Capitolo a parte per quanto riguarda la sicurezza, infatti questa nuova build è stata rilasciata con una grande quantità di correzioni e aggiornamenti per la sicurezza del sistema operativo, soprattutto dopo che la stessa Microsoft ha fatto sapere della pericolosa vulnerabilità presente su Windows Defender(approfondiremo in un altro articolo), la quale è stata corretta proprio con questa ultima build.

Perciò consigliamo a tutti gli utenti che utilizzano Windows 10 Creators Update, di installare al più presto il nuovo aggiornamento così da garantire maggior sicurezza al proprio PC.
In conclusione con il Patch Tuesday è stata anche annunciata la fine del supporto della prima versione di Windows 10.

La build per i dispositivi mobile con installato Windows 10 Creators Update Mobile invece è numerata 15063.297, però al momento non è stato ancora rilasciato un ChangeLog specifico o qualche dichiarazione da Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *