Windows 10 May 2019 Update: ecco le novità

Il prossimo importante step di Windows 10, che prende il nome provvisorio di Windows 10 May 2019 Update è nell’ultima fase di testing e il rilascio potrebbe avvenire a breve.

Windows 10 May 2019 Update, Microsoft, Windows 10 19H1

Il team di Microsoft sta ultimando i lavori del nuovo aggiornamento Windows 10 May 2019 Update, nome fittizio per il momento perchè Microsoft non ha ancora confermato una data ufficiale visto che sulla carta questo update era previsto per il mese di Aprile (Windows 10 April 2019 Update) però per alcuni problemi è stato rimandato e visto che non si sà se l’aggiornamento sarà rilasciato entro Maggio, il nuovo step momentaneamente ha preso il nome di Windows 10 19H1.

Il nuovo importante step di Windows 10, al contrario dei suoi predecessori non introdurrà novità importanti e sostanziali ma tante piccole modifiche e miglioramenti che renderanno l’esperienza di utilizzo molto più fluida e innovativa.

ECCO LE NOVITA’

  • Per quanto riguarda l’interfaccia grafica non ci sono modifiche sostanziali ma è stato rivisto e sistemato il menù Start, rinnovato il Fluent Design ed è stato inserito il tema chiaro con tutte delle piccole migliorie al suo interno.
  • Cortana sarà separata dallo strumento di ricerca e agirà in modo indipendente creando così due funzioni separate.
  • Un aspetto importante del nuovo aggiornamento è la modalità Windows Sandbox, ovvero una sorta di macchina virtuale che permette all’utente di installare in un ambiente pulito e isolato tutte le applicazioni sospette e provarne il suo effetto senza provocare danni al sistema operativo principale.
  • Modifiche e miglioramenti alla Game Bar.
  • Nuova gestione di Windows Update.
  • Aggiornamenti e modifiche minori.

Microsoft insieme agli Insider sta testando gli ultimi particolari del nuovo update per garantire agli utenti un esperienza migliore, non appena sarà annunciata una data di rilascio vi terremo aggiornati.

Precedente articolo su Windows 10 May 2019 Update.