Windows 10 May 2019 Update: iniziato il rilascio

Microsoft, dopo una lunga fase di test durata più del previsto ha iniziato il rilascio ufficiale di Windows 10 May 2019 Update.

Windows 10 May 2019, Microsoft

Il nuovo major update di Windows è stato finalmente rilasciato da Microsoft, che, dopo un rinvio e una prolungata fase di testing, è riuscita a rilasciare nel mercato l’aggiornamento 19H1, visto che sono riusciti a distribuirlo entro il mese di Maggio, ha preso il nome ufficiale di Windows 10 May 2019 Update.

Il nuovo aggiornamento non introduce sostanziali novità (come vi avevamo anticipato nel precedente articolo), ma al contrario dei precedenti aggiornamenti di Windows, il nuovo update potrà essere installato su tutti i PC fino dal primo giorno del rilascio.
Per scaricarlo il prima possibile basterà effettuare una verifica forzata degli aggiornamenti tramite Windows Update:

  • Apri le impostazioni di Windows Update (Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update)
  • Seleziona Verifica aggiornamenti
  • Selezionare Scarica e installa ora
  • Una volta completato il download e l’aggiornamento è pronto per l’installazione, riceveremo una notifica in modo che possiamo scegliere il momento giusto per terminare l’installazione e riavviare

Novità importante del nuovo aggiornamento riguarda anche che Windows 10 non forzerà in alcun modo l’installazione dell’aggiornamento ma l’utente sarà libero di scegliere se scaricarlo o meno.
Una volta scaricato l’aggiornamento, si potrà scegliere un orario in cui installarlo così da sfruttare i tempi “morti” del nostro PC, evitando di sottrarre meno tempo possibile all’utente.