Windows 10 May 2019 Update in arrivo entro fine Maggio!

Microsoft ha annunciato che entro la fine del mese di Maggio verrà pubblicato l’aggiornamento Windows 10 May 2019 Update.

Windows 10 May 2019 Update, Microsoft
Paris, France – October 9, 2015: Facade of pavilion promoting Windows 10 – the latest operating system from Microsoft. The pavilion was situated on Place Georges Pompidou.

Microsoft ha annunciato che il nuovo grande aggiornamento di Windows 10 si chiamerà Windows 10 May 2019 Update e la sua data di uscita è stata fissata verso la fine del mese di Maggio.

Il nuovo aggiornamento in un primo momento era atteso per il mese di Aprile ma l’azienda di Redmond ha posticipato l’uscita di un mese per avere un periodo di test più lungo così da sistemare al meglio il nuovo aggiornamento e evitare ulteriori problemi dopo la sua pubblicazione.

Con Windows 10 May 2019 Update, Microsoft ha fatto sapere che gli utenti avranno un maggiore controllo sulla gestione degli aggiornamenti di Windows update, sarà inserita la nuova funzione “Download and Install Now” che fornisce agli utenti un controllo separato per avviare l’installazione di un aggiornamento funzionale su dispositivi idonei senza problemi noti che possano portare al blocco dell’installazione.
Un altra funzionalità è quella di poter mettere in pausa gli aggiornamenti mensili per un massimo di 35 giorni, limitati a pause di 7 giorni alla volta per un totale di cinque volte; ed infine per evitare un sovraccarico o un rallentamento del PC mentre lo si utilizza, il S.O deciderà di installare gli aggiornamenti automatici quando rileva degli orari o dei momenti di inutilizzo del computer.

La data precisa di rilascio non è ancora stata annunciata ma da prossima settimana gli Insider potranno iniziare la fase di test all’interno della Release Preview Ring.