Windows 10 Fall Creators Update: Uscita il 17 Ottobre

Windows 10 Fall Creators Update è il nome del nuovo aggiornamento dell’attuale sistema operativo di casa Microsoft, la quale durante l’IFA 2017 ha annunciato il 17 Ottobre come data di rilascio.

Windows 10 Fall Creators Update, Microsoft, IFA 2017, Windows 10 Redstone 3

Durante l‘IFA 2017, Microsoft ha annunciato la data di rilascio del prossimo step di Windows 10: Windows 10 Fall Creators Update.

Originariamente etichettato con il nome in codice di Windows 10 Redstone 3, il nuovo aggiornamento verrà rilasciato in data 17 Ottobre, con qualche giorno di ritardo dalla normale tabella di marcia (prevista per il mese di Settembre ndr) e non solo, visto che all’interno del nuovo aggiornamento non avremo tutte le funzionalità precedentemente annunciate.

Windows 10 Fall Creators Update porterà con se dei cambiamenti sia a livello di sistema operativo che di compatibilità con le applicazioni esterne, inoltre vi saranno importanti cambiamenti grafici, però non sarà completo in tutti i suoi aspetti perchè alcune funzionalità non saranno disponibili entro il 17 Ottobre (come Windows Timeline e Cloud Clipboard N.d.R) perciò verranno inserite con Windows 10 Redstone 4 programmato per la primavera 2018.

Come per i precedenti importanti aggiornamenti di Windows 10, il rilascio sarà a scaglioni per evitare un imbottigliamento dei download e sarà anche graduale cosicché i dispositivi più recenti saranno i primi ad utilizzarlo perchè sono gli stessi in cui è già stato testato, inoltre vi sarà tempo per sistemare i bug ancora presenti così da fornire a tutti gli utenti un nuovo S.O completo e senza problemi.

Windows 10 Fall Creators Update, Microsoft, IFA 2017, Windows 10 Redstone 3

Per sedare gli animi Microsoft ha fatto sapere che tutti i dispositivi supportati riceveranno il nuovo aggiornamento entro la fine dell’anno e per chiunque volesse, è disponibile anche per Windows 10 Fall Creators Update il tool “Windows 10 Update Assistant” il quale può essere utilizzato per forzare l’aggiornamento ed ottenere anticipatamente il nuovo aggiornamento di sistema.

Dettagli del nuovo aggiornamento
Control center in Fall Creators Update
Annuncio di Windows 10 Redstone 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *